L’SG di QUI Foundation, guidata da Gregorio Fogliani, interviene a Radio Babboleo

Scritto da articoli news il . Pubblicato in Aziende, Italia

Radio Babboleo intervista Paolo Arrigoni, Segretario Generale di QUI Foundation, onlus nata da un’iniziativa dell’imprenditore Gregorio Fogliani. Al centro dell’intervento il progetto “Pasto Buono”, ideato per combattere lo spreco alimentare.

Gregorio Fogliani - Qui Foundation

QUI Foundation: il Segretario Generale parla della onlus di Gregorio Fogliani in un’intervista

Sorta su iniziativa di Gregorio Fogliani, QUI Foundation si impegna da quasi un decennio nella lotta contro lo spreco di cibo attraverso il progetto “Pasto Buono”. Paolo Arrigoni, Segretario Generale della onlus sostenuta da Qui! Group, società leader nel settore dei buoni pasto, è intervenuto a Radio Babboleo per fornire diverse informazioni in merito al lavoro sin qui svolto. Grazie al contributo dell’associazione di Gregorio Fogliani, fino a oggi è stata resa possibile la distribuzione di un oltre un milione di pasti. Cibo sano che, senza l’intervento di Qui! Foundation, sarebbe finito direttamente nella pattumiera: il compito principale infatti è quello di occuparsi, attraverso la stretta collaborazione con grandi e piccoli supermercati, ristoranti, negozi alimentari e onlus, della raccolta delle derrate alimentari sane rimaste invendute. Come affermato nel corso dell’intervista, il progetto “Pasto Buono” si configura quale progetto virtuoso di cui possono beneficiare contemporaneamente in molti: il Comune, l’ambiente e i più bisognosi. Un segnale positivo che, oltre a contribuire alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica sull’argomento, rappresenta un’opportunità per Genova di agire quale centro propositivo.

Gregorio Fogliani e le iniziative di Qui Foundation

Presieduta da Gregorio Fogliani, imprenditore di Genova, QUI Foundation è sorta nel luglio 2008 grazie al sostegno della società specializzata nei servizi di pagamento e nei buoni pasto, Qui! Group. Sin dalla sua fondazione, l’associazione si è dedicata alla lotta contro lo spreco di alimenti attraverso il suo progetto principale, “Pasto Buono”. L’iniziativa si è prefissa come scopo la sensibilizzazione della pubblica opinione in materia e il ritiro e la distribuzione a favore dei più bisognosi del cibo sano invenduto proveniente dalle attività commerciali. Operando a livello sia nazionale che internazionale, l’associazione fondata da Gregorio Fogliani promuove iniziative solidali volte ai più bisognosi e al dialogo delle comunità locali con il territorio. In tale contesto rientrano il progetto Nord Sud, dedicato alla promozione e della difesa del diritto all’istruzione in Paesi come Sierra Leone, Madagascar e Angola, il sostegno ad Action Aid per le adozioni a distanza, e la possibilità per i dipendenti che utilizzano i ticket di Qui! Group di donare i propri buoni pasto.

Tags: