Linkem Internet gratis a Cerignola parrocchia San Trifone del quartiere Fornaci

Scritto da Linkem il . Pubblicato in Internet, Tecnologia

CERIGNOLA – Il servizio di internet gratis della parrocchia San Trifone, al quartiere Fornaci è attivo. A dare la notizia il consigliere comunale Gianvito Casarella il quale spiega: “l’account attivato è uno dei 12 gratuiti compresi nell’accordo con Linkem”.

linkem internet revolution

Il servizio di internet gratis alla parrocchia di San Trifone, attivato il 20 giugno, “consentirà di navigare dentro e fuori la chiesa” spiega il consigliere comunale che nei mesi scorsi aveva curato il protocollo di intesa tra Comune e Linkem, per dotare anche Fornaci e Zona Industriale di banda larga con tecnologia wi-max.

Dal 2 aprile la copertura totale del territorio cittadino giungeva al termine di 2 bandi indetti dal Comune, conclusisi con la sola adesione di Linkem, disposta a fornire internet veloce a tutti i quartieri, in quanto in possesso di una tecnologia affidabile in grado di evitare la costosa cablazione.

“L’account attivato ieri alla parrocchia di San Trifone – continua Casarella – è uno dei 12 gratuiti compresi nell’accordo con Linkem. Gli altri saranno accesi alla ripresa dell’anno scolastico, nelle scuole. Abbiamo ritenuto di partire dalle Fornaci, perché questo era il quartiere dimenticato dalla tecnologia, e perché d’estate le attività della parrocchia richiamano sul sagrato centinaia e centinaia di ragazzi, che ora potranno navigare gratis nel cortile della chiesa”. (…)

FONTE: foggia.ilquotidianoitaliano.it

Tags: , , ,

Linkem

Linkem fornisce accesso ad internet ad alta velocità sul territorio nazionale tramite la sua rete di proprietà.