Linea Volpi Originale – Solforatrice elettrica e manuale

Scritto da valeo il . Pubblicato in Aziende, Comunicati Stampa

Da sempre lo zolfo è un prodotto utilizzato in agricoltura come antiparassitario polverulente, di tipo fungicida, acaricida, repellente. In particolare, la polvere di zolfo è l’antiodico per eccellenza, perché efficace nella lotta preventiva e curativa dell’oidio, malattia di natura fungina che tende ad “imbiancare” la foglia colpita di viti, querce, alberi da frutto, piante orticole, rose e molte altre piante. Le conseguenze di questo parassita possono determinare un rallentamento della crescita della pianta o, alla peggio, la perdita dell’intero raccolto. Per questo intervenire tempestivamente potrebbe rivelarsi decisivo per il benessere delle nostre piante o del nostro raccolto. Oltre ad essere un ottimo fungicida, lo zolfo interviene anche come acarofrenante e repellente verso diversi litofagi.

Volpi Originale ha pensato a due soluzioni per i trattamenti a base di polvere di zolfo : la solforatrice a zaino elettrica DINAMICA e la solforatrice a zaino manuale, entrambe della Linea Professionale Volpi. Si tratta di strumenti specifici per lo spargimento di zolfo costituite da un serbatoio dal quale la polvere viene aspirata e spinta all’esterno attraverso un pistone azionato a mano (nel caso della solforatrice manuale) oppure mediante una ventola centrifuga alimentata da batteria (per la solforatrice elettrica). In entrambe le macchine lo zolfo viene poi erogato tramite un tubo alla cui estremità è applicato uno spandizolfo in plastica per facilitare la distribuzione del prodotto.

La solforatrice elettrica DINAMICA dal design accattivante, è una macchina costruita per ottenere massime prestazioni per i clienti più esigenti. DINAMICA permette la solforazione dei vigneti e altre culture che necessitano di trattamenti pulvirolenti. Dotata di batterie ricaricabili a 12V ed un serbatoio della capacità di 6 kg di zolfo è stata sviluppata con una particolare attenzione all’ergonomia nella zona di appoggio sulla schiena, alla distribuzione dei pesi e alla regolazione del flusso in 5 posizioni. Con un unico comando a leva sarà possibile attivare la ventola girante, regolare il flusso e determinare l’interruzione della mandata con la girante ancora in movimento, onde evitare un accumulo delle polveri.

La solforatrice manuale SV80 invece è strutturata con un doppio corpo cilindrico, poggia su un telaio in acciaio verniciato ed ha un serbatoio in polietilene ad alta densità con 6 kg di capacità. Il pistone a doppio effetto è comandato da una leva che può essere montata sia a destra che a sinistra, per destri e mancini. Dotata di un gruppo trituratore a disco rotante e di un regolatore delle polveri in 5 posizioni la solforatrice SV80 è pratica, sempre pronta all’uso e di estrema facilità e praticità nell’utilizzo.

Per i tuoi interventi antiparassitari affidati alle Solforatrici di Volpi Originale!

Tags: ,