L’imperdibile mostra fotografica di Herbert Ritts a Roma commentata dal manager produttore Salvo Nugnes

Un imperdibile appuntamento quello della mostra “Piena di luce” dedicata al leggendario maestro Herbert Ritts, il fotografo dei celebri divi di Hollywood, allestita a Roma fino al 30 marzo, presso l’auditorium expo del parco della musica.

Nel commentare la suggestiva esposizione, il manager Salvo Nugnes agente dei vip e produttore di grandi eventi, ci fornisce il suo autorevole parere in materia e asserisce “Il titolo della mostra è assolutamente calzante, le immagini fotografiche di Ritts possiedono una luce vibrante e illuminante, che penetra nel profondo dell’osservatore e lo coinvolge in uno scenario universale di ineccepibile e perfetto equilibrio”.

E proseguendo puntualizza “Nel centinaio di opere esposte si può carpire al meglio il talento geniale di questo maestro delle fotografie d’autore, che assumono la valenza di vere e proprie creazioni d’arte. Si colgono gli sguardi intriganti e ineludibili delle star hollywoodiane, delle mitiche icone della musica mondiale, delle divinità della moda dal fascino evocativo e magnetico. Inoltre, compaiono le raffigurazioni di corpi scultorei in pose plastiche e i ritratti dell’Africa immortalata e idealizzata nella sua spettacolare magnificenza. Un insieme armonico e avvolto da melodiosa sonorità di scatti inediti, che non seguono rigidi schemi preconfigurati e predefiniti e descrivono il potere sublime della luce in una composizione speciale di inimitabile e inconfondibile caratterizzazione”.