L’evento “Capire la storia del cinema 2014” torna sul lago di Como

Scritto da Staff il . Pubblicato in Aziende, Film, Viaggi

Torna anche quest’anno la 9° edizione del corso “Capire la storia del cinema 2014” sul lago di Como con tante novità, come ad esempio “Stanley Kubrick, regista”, un modulo dedicato all’analisi approfondita dei singoli film di questo grande artista, che è stato in grado di unire spettacolo e filosofia in un cinema di massa che sa essere, insieme, pensiero critico estetico e sociologico.
Il modulo si compone di 5 appuntamenti concentrati sulle opere del regista (Arancia Meccanica, con Roberto Escobar, Eyes Wide Shut e con Sergio Grmek Germani) e da un incontro dedicato a Kubrick fotografo e alla sua fotografia nel mondo cinema, come sempre curato da Gianni Cattaneo.
“I grandi comici americani” è un altro modulo dedicato alle grandi figure del comico americano, con una particolare attenzione alla costruzione dei tempi cinematografici della comicità e la continua consapevolezza che ogni periodo ha il suo modo, e i suoi motivi, di ridere e per ridere.

Albergo Grigna hotel lago di Como, mette a disposizione la sua struttura a tutti coloro che volessero partecipare a questo evento dal 15 gennaio al 4 giugno 2014.

Tags: ,