L’esperienza professionale di Stefano Nesti

Scritto da articoli news il . Pubblicato in Aziende

Dopo il diploma di ragioneria, Stefano Nesti inizia la sua esperienza lavorativa nel mondo del real estate. Attualmente lavora a Londra alla progettazione e all’innovazione di sistemi legati al gaming, presso la società Logispin UK, nata nel 2009.

Il manager Stefano Nesti: dalle prime esperienze lavorative a Logispin Group

Classe 1954, Stefano Nesti nasce in Toscana, nella località di Montale. Termina la sua formazione a Milano, diplomandosi in ragioneria. Fa ben presto carriera nel settore del real estate, ricoprendo ruoli di rilievo già in giovane età. È nel 1994 che torna nella sua regione d’origine, a Montecatini Terme, per rivestire il ruolo di Amministratore Unico presso la società Teorema S.r.l. Nel 2002 assume la stessa carica per SOVIC S.r.l. Nel 2009 Stefano Nesti decide di lasciare l’ambito immobiliare per dedicarsi a quello del gaming: attraverso un importante investimento, acquisisce le quote di minoranza di GB Invest Holding AG, per poi successivamente ultimare l’acquisto del 100% delle quote. Il manager diventa così proprietario dell’intero capitale societario del Bookmaker austriaco GoldBet Sportwetten GmbH. Si trasferisce a Innsbruck in qualità di CEO e Consulente della ristrutturazione aziendale, contribuendo anche allo sviluppo sui mercati esteri. Nel 2014 il manager toscano effettua un merging con il Gruppo Logispin, prima di lasciare la società nelle mani del figlio.

Il ruolo di Stefano Nesti in Logispin UK Limited

Logispin è una multinazionale nata nel 2009 e attiva nel settore del gaming. Stefano Nesti si trasferisce a Londra per seguire la produzione e lo sviluppo di applicativi legati soprattutto al gaming online, rivestendo il ruolo di COO (Chief Operating Officer), incarico che ricopre tuttora. La società si è distinta per la qualità dei prodotti e per capacità commerciali, spaziando dal gaming ai sistemi di pagamento, programmi anti frode, trading, gestionali, analisi statistiche e back office. Core Business dell’azienda londinese in cui opera Stefano Nesti è la creazione di sistemi, piattaforme e software di alto livello per le industrie del settore.

Tags: