Lega Questione Settentrionale: Al Lingotto di Torino 28 e 29 settembre

Scritto da PrimailNord il . Pubblicato in Comunicati Stampa, Politica

Stati Generali del Nord della Lega, in programma il 28 e 29 settembre al Lingotto di Torino. Breve rassegna web

Breve rassegna sugli Stati Generali del Nord della Lega, in programma il 28 e 29 settembre al Lingotto di Torino. Il segretario Federale della Lega Nord Roberto Maroni, lancia gli Stati Generali del Nord, un’occasione perché la lega Nord torni ad essere un punto di riferimento per le imprese del Nord. Prevista la partecipazione, tra gli altri, di Corrado Passera, del presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, del segretario della Cisl Raffaele Bonanni, del presidente della Fondazione Cariplo Giuseppe Guzzetti e del vice presidente della Commissione Europea Antonio Tajani.

Lega: Maroni, Stati Generali Nord, per tornare punto riferimento

“La questione settentrionale è proprio la crisi delle imprese, per questo siamo molto felici che il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, abbia accettato il nostro invito assieme ad altri cento imprenditori da tutte le regioni del Nord”. Lo ha annunciato il segretario Federale della Lega Nord, Roberto Maroni, durante un incontro in preparazione agli stati generali del Nord. “Per la prima volta, ed è una novità, la Lega Nord sarà lì ad ascoltare il mondo delle imprese quali sono le loro proposte e le aspettative. Sabato – ha precisato Maroni – faremo una serie di dibattici pubblici in cui gli imprenditori potranno interagire con Bonanni, Squinzi e il ministro dello sviluppo economico, Passera”. “E’ una cosa assolutamente nuova per noi ma credo – ha concluso Maroni – che questa sia la strada giusta per fare in modo che la Lega Nord torni ad essere un punto di riferimento fondamentale per le imprese del Nord”.

FONTE: Agi

Maroni, a Torino gli stati generali anche con non leghisti

Si svolgeranno il 28 e 29 settembre al Lingotto e gli Stati Generali del Nord, “al quale abbiamo invitato imprenditori non solo leghisti, ma del settentrione, per conoscere le loro idee per uscire dalla crisi”. Ha detto il segretario della Lega Nord. ”La Lega sarà in grado di affrontare il futuro e di dare risposte concrete alla questione settentrionale? Io dico di sì. (…)

FONTE: TG1

Lega/ Maroni lancia Stati Generali del Nord il 28 e 29 a Torino

Parola d’ordine “concretezza”, perchè “la crisi c’è e morde, e questo è il momento di dare risposte alle nostre imprese”. Con queste parole Roberto Maroni, segretario della Lega Nord, ha presentato a Torino gli Stati Generali del Nord, che si svolgeranno al Lingotto il 28 e il 29 settembre prossimi.

Il nuovo corso della Lega vuol partire dagli imprenditori per dargli voce nel dibattito politico economico e per ricercare una ricetta per il rilancio del paese e in particolare del Nord.

A Torino per la due giorni del Carroccio sono attesi tra gli altri, Corrado Passera, unico esponente dell’esecutivo Monti invitato, il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, il segretario della Cisl Raffaele Bonanni, il presidente della Fondazione Cariplo Giuseppe Guzzetti e il vice presidente della Commissione Europea Antonio Tajani. (…)

FONTE: TM News

Tags: , ,

PrimailNord

Prima il Nord è un blog nato con lo scopo di condividere idee, proposte, progetti, possibili risposte alle istanze più urgenti poste dalla Questione Settentrionale.