Le vacanze in Sardegna passano per le offerte delle agenzie

Scritto da mirkopise il . Pubblicato in Italia, Viaggi

Seppur ancora lontano dalle condizioni di qualche anno fa, il settore del turismo in Sardegna sta mostrando alcuni timidi segnali di ripresa. Il merito di ciò va soprattutto alle agenzie e ai tour operator che, grazie ad offerte vacanze Sardegna e pacchetti speciali, riescono a convincere quella massa di turisti scoraggiata dagli aumenti delle tariffe dei traghetti, in atto già da alcuni anni. A tal proposito è intervenuta la Regione Sardegna, ricevendo prima l’appoggio dell’authority antitrust e poi della Corte Costituzionale.

Nel frattempo, quindi, che questa situazione di disagio venga risolta, l’industria del turismo in Sardegna ha predisposto diverse alternative che hanno restituito il sorriso ai visitatori desiderosi di tuffarsi nel mare di questa splendida isola.

Intanto bisogna registrare una diminuzione per quanto riguarda la durata delle vacanze: dalle due o tre settimane si è passati ai 7 giorni. È cambiato anche il modo di raggiungere l’isola: visto il rincaro delle tariffe dei traghetti di cui si è accennato prima, ora sono sempre più le persone che scelgono di partire in aereo, soprattutto grazie alle offerte riservate spesso dalle compagnie low cost. Il difetto di quest’ultima alternativa è quello di costringere i viaggiatori a portare con sé poco bagaglio e a spendere per il noleggio dell’auto, fondamentale in una regione come la Sardegna, poco organizzata nei collegamenti pubblici.

Curiosamente accade anche che, chi può partire agevolmente da Genova, prenoti il traghetto per Bastia, in Corsica, si fermi per due o tre giorni e poi raggiunga la Sardegna prendendo il traghetto che attraversa le Bocche di Bonifacio, risparmiando così una discreta cifra.

E per quanto riguarda la sistemazione, sono sempre più numerose le persone che preferiscono le case vacanze Sardegna agli hotels, soprattutto per motivi economici, rafforzati dalle tantissime offerte riservate dalle agenzie. Ci sono poi dei pacchetti speciali che comprendono l’alloggio più l’aereo o la nave gratis e che stanno riscuotendo un significativo successo.

L’auspicio è quello di avere presto le migliori condizioni per poter garantire la Sardegna a tutti perché godere della bellezza dei luoghi è un diritto universale.

Tags: , , , ,

mirkopise

Webmaster - SEO