Le strategie del Soave

Scritto da POSIZIONAMENTO il . Pubblicato in Affari, Alimentari e Bevande

Se nel Soave sul fronte della produzione vinicola le notizie sono vantaggiose, altrettanto si può dire in merito alle attività di promozione e di valorizzazione della doc nei mercati esteri dirette dal consorzio del Soave. Tale è il risultato di una specifica strategia promozionale che ha fatto della pianificazione e della calendarizzazione di eventi e di iniziative il suo punto di forza a tutto vantaggio delle aziende associate.

Doppio la scelta strategica: da una parte si sta investendo in campagne specifiche per il mercato internazionale di riferimento, supportate da azioni volte ad interessare i differenti utenti della filiera distributiva, iniziando dall’importatore, concludendo con l’utente finale, il consumatore; dall’altra a dirigere numerose attività di incoming di operatori del settore, avvantaggiando il contatto diretto con i singoli produttori vinicoli di vino Soave.

Astuta l’attività di incoming indirizzata ai buyer esteri (attiva dal 2012), i buyer esteri “ristoratori ed enotecari” sono ospiti per una intera giornata dalle aziende vinicole del territorio.

Anche il mercato virtuale è in grossa crescita, e chi è interessato acquistarli, può visitare il sito Enotecavenditavinionline.it, leader nella vendita vini online del vino Soave e dei vini Italiani.

I vini saranno recapitati comodamente all’indirizzo di destinazione segnalato in 24-48 ore.

Tags: , , ,