Le splendide aziende agricole umbre, un’esperienza indimenticabile da vivere

Scritto da umbria domus il . Pubblicato in Aziende, Casa e Giardino, Viaggi

Olio extra-vergine d’oliva e vino sono i prodotti alimentari più importanti e di lusso che l’Italia tutta, e soprattutto l’Umbria, può offrire al Mondo. Questi prodotti sono realizzati qui in modo ancora artigianale o semi-artigianale, in cui, specialmente nelle piccole aziende agricole a conduzione familiare umbre, vengono ancora utilizzate tecniche vecchie di secoli per quanto riguarda la produzione, garantendo una genuinità e bontà introvabile in qualsiasi altro posto. Avere la possibilità di produrre Olio e vino qui quindi è un privilegio e un vanto sicuramente, per questo vi invitiamo a visitare e conoscere una Azienda Agricola e perchè no magari interessarsi per una Vendita Azienda Agricola, per acquistarne magari una e iniziare questa fantastica attività. Inoltre, il vino prodotto qui è tra i più richiesti e pregiati del mondo come anche l’olio è sicuramente quello tra i più eccellenti, e avere la possibilità di produrli non è cosa da tutti. Tra animali e natura, con ettari ed ettari di oliveti e vigneti sarà sicuramente il massimo per chi ama questa terra e vuole iniziare una attività del genere.

Immaginatevi una azienda agricola immersa nel verde dell’Umbria, a fine Settembre, con ettari di verde dove poter far pascolare gli animali dell’azienda che produrranno altri prodotti come formaggio, latte e carne, e ettari di campi di oliveti e vigneti baciati dal sole di questa terra, mentre i vostri operai stanno raccogliendo, secondo la metodologia che dura da secoli, l’uva “a mano”, artigianalmente senza un processo meccanico o industriale, mentre altri si stanno occupando degli animali al pascolo o nelle stalle, e altri ancora stanno controllando e migliorando i vostri alberi di olivo per quando saranno pronte per essere colte le olive, per poter produrre il vostro olio. Immagini bellissime che una Vendita Azienda Agricola potrà regalarvi, tutte per voi. Come ho detto, anche visitare soltanto queste aziende è comunque una esperienza unica, perchè racchiudono in pochi ettari l’essenza di questa terra e rimarrete affascinati dalle bontà che una azienda agricola crea e dalle bellezze che ci sono al suo interno, soprattutto paesaggistiche.

Un’esperienza in Umbria è quasi un obbligo viverla!

Tags:

umbria domus

Home Umbria Domus, agenzia immobiliare vicino Todi. Naviga il tuo sogno in 3d e scegli tu come vuoi la tua casa da sogno