Le migliori applicazioni di poker per iPhone

Scritto da giorgiaminozzi il . Pubblicato in Giochi, Informatica, Internet, Videogame

L’iPhone è diventato nel giro di pochi anni un vero e proprio oggetto di culto. Basta vedere il successo che sta avendo il nuovo smartphone (l’iPhone 5) che a breve arriverà anche in Italia. Se l’iphone 4s aveva registrato circa un milione di ordini, secondo le previsioni, il nuovo modello registrerà, nella prima settimana di rilascio, tra i 6 e i 10 milioni di unità vendute. Insomma un successo planetario per la Apple che, a Wall Street, ha superato la soglia di 700 dollari per azione.
Tra i punti di forza dell’Iphone, oltre al prodotto in se, c’è indubbiamente l’ampia offerta di applicazioni scaricabili direttamente dello store virtuale. Tra le applicazioni più gettonate troviamo le apps di giochi online; tra queste meritano un approfondimento particolare le applicazioni dedicate al poker, altra grande moda degli ultimi anni, che stanno riscuotendo un successo inaspettato. Le apps sono centinaia e scegliere non è facile, per questo motivo abbiamo stilato una lista delle migliori 5.

  1. Poker vs Girl – Strip Poker. Una delle apps più divertenti è sicuramente Strip poker. L’app consente di giocare a Texas Hold’em e spogliare bellissime modelle, tutto con l’utilizzo del touch screen. Basta conoscere le principali poker 5 carte e il divertimento è assicurato.
  2. Poker odds calculator. Si tratta di un’applicazione decisamente più “seria” della precedente. É un calcolatore delle probabilità, molto utile quindi per capire se la nostra mano è in vantaggio e quindi abbiamo speranze di vincere.
  3. Texas Test’em Lite. E’ un calcolatore di probabilità molto simile al precedente ma gratuito e più focalizzato sul gioco testa a testa. Con questa applicazione è possibile scoprire, data la mano di partenza, che possibilità abbiamo di battere il nostro avversario.
  4. Tim’s Tourney Timer. E’ un applicazione molto utile per organizzare tornei “casalinghi” di poker texano “Tim’s Tourney Timer” offre un countdown del livello di gioco e offre altre funzioni per personalizzare il torneo.
  5. Texas Hold’em Poker Shark. Si tratta di un calcolatore di probabilità basato però sul concetto di expected value. Inserendo la propria mano, il numero di giocatori, e le carte al flop, sarà possibile calcolare centinaia di scenari possibili per capire le possibilità di vincita di una mano.

Tags: ,