Le differenze tra Blackberry e iPhone

Scritto da emmeseo il . Pubblicato in Tecnologia

Entrambi i telefoni hanno somiglianze e differenze e anche se le similitudini si rintracciano nelle funzionalità del telefono, il design è indubbiamente un punto di differenza. La facilità d’uso è in entrambi i casi una caratteristica significativa. Alcuni hanno trovato che lo schermo più grande dell’iPhone sia meglio e non importa avere una tastiera fisica. Altri hanno adorato la tastiera BlackBerry QWERTY, perché sostengono che si riesce a scrivere semplicemente anche senza guardare lo schermo.

Per quanto riguarda le applicazioni ce ne sono migliaia disponibili e nel complesso le applicazioni per iPhone sono di gran lunga migliori di quelli del Blackberry.

Progettato per chi tratta gli oggetti con praticità, il Blackberry è di gran lunga più resistente dell’iPhone. La sensibilità del movimento e il touchscreen dell’iPhone rimane tuttavia ineguagliabile. Il touchscreen rende l’iPhone un telefono molto sensibile anche se finché non si fa cadere a faccia in giù, di solito sopravvive alla caduta. L’iPhone dispone tuttavia di innumerevoli gadget atti a proteggere lo schermo o il dispositivo intero, alcuni dei quali veri e propri gusci.

Il vantaggio del touchscreen dell’iPhone e del suo movimento e della sua sensibilità diventa evidente con il gioco. Il confronto tra iPhone e Blackberry in termini di gioco è come paragonare una bicicletta con un jet supersonico. Giocare giochi su iPhone è quanto di meglio si può trovare su un telefono cellulare. Ci sono dei giochi talmente sviluppati che nascono parallelamente delle applicazioni che svelano i trucchi per il gioco stesso, come è accaduto per i trucchi candy crush. Per l’iPhone esistono una varietà di giochi con una grafica semplicemente incredibile. Il blackberry è molto indietro in questo frangente.

Le prestazioni di entrambi i dispositivi sono eccezionali. Entrambi i dispositivi navigano sul web e permettono di accedere ai social network con buona velocità. Tuttavia, in nelle applicazioni di business il Blackberry è il chiaro vincitore grazie alla sua capacità di collegamento con Microsoft Exchange. Anche se i nuovi iPhone stanno migliorando, ci vorrà del tempo prima di avere un dispositivo Apple al livello del Blackberry. Un’altra area in cui si batte l’iPhone è la facilità di utilizzo dell’e-mail.

Conclusione
L’iPhone è più veloce del Blackberry ed è dotato di più spazio di archiviazione. E ‘la scelta migliore per chi desidera un ambiente di intrattenimento forte come le opzioni di gioco e le caratteristiche multimediali sono di gran lunga superiori al Blackberry. Sulle applicazioni di connettività, sicurezza e affari però l’iPhone si inchina al Blackberry. Il Blackberry è senza speranza al gioco. Tuttavia si rifa con la sua capacità di collegamento con il server Microsoft Exchange. Blackberry è un forte dispositivo per il business affidabile, mentre l’iPhone è una moda.

Tags: