Le comodità delle case vacanze a Costa Rei

Scritto da mirkopise il . Pubblicato in Italia, Viaggi

Come potersi permettere le vacanze in Sardegna senza il bisogno di spendere fino all’ultimo centesimo? Semplice: basta trovare un alloggio economico e prenotare con un pò d’anticipo un volo low cost ed il gioco è fatto. O quasi, perché la scelta della località è fondamentale.

Costa Rei, piccolo centro turistico situato nel sud-est della Sardegna, risponde sicuramente ai requisiti di meta vacanze economica. Dieci chilometri di spiagge di sabbia bianca e fine che si affacciano su un meraviglioso mare color turchese sono l’attrazione principale di questa località. Famose le spiagge dello scoglio di Peppino, una curiosa roccia granitica a forma di tartaruga che affiora dall’acqua, e quella di Cala Sinzias. Al largo della costa, la suggestiva isola di Serpentara, raggiungibile con la barca a noleggio o con uno dei tanti battelli che salpano dal porticciolo turistico.

A conferma della bellezza del luogo il riconoscimento ricevuto dalla prestigiosa casa editrice di guide di viaggio “Lonely Planet”, che nel 2009 ha incluso Costa Rei tra le 10 spiagge più belle del mondo.

Sono tante le offerte ricettive presenti nella zona e tra le più economiche troviamo le case vacanze Costa Rei, molte delle quali inserite nel tessuto urbano del paese, altre situate in posizione più isolata e in prossimità delle spiagge, come le tante ville con piscina.

A dominare questo piccolo borgo vi è il Monte Nai e la cosiddetta “casa della contessa”, l’abitazione più antica del villaggio interessata da molte leggende.

Costa Rei, oltre ad essere apprezzata per le sue spiagge, è anche una meta che, soprattutto durante la stagione estiva, si anima di gente che si riversa nelle tre piazze principali e nei tanti locali notturni del paese e del litorale. In questa località ci sono inoltre tantissime opportunità per cimentarsi negli sport, soprattutto nello snorkeling, apprezzatissimo grazie alla ricchezza dei fondali di questa costa.

Tutte queste possibilità hanno reso Costa Rei una meta immobiliare appetibile per tanti investitori, stimolati negli ultimi anni anche dalla corsa al ribasso dei prezzi delle ville Costa Rei. Chiude il discorso la facilità con la quale è possibile affittare queste ville ai tantissimi turisti provenienti da tutto il mondo, potendo godere quindi di un’ottima fonte di reddito.

Tags: , , ,

mirkopise

Webmaster - SEO