le acque sulfuree del Garda

Scritto da stemas72 il . Pubblicato in Italia, Viaggi

Il turismo, rappresenta la colonna portante dell’economia del lago di Garda. Nei pressi del lago sono dislocati infatti ben mille alberghi con oltre cinquantamila posti letto, ai quali vanno aggiunti piccoli appartamenti, campeggi, b&b.  Più di tre milioni di visitatori si recano in visita sul Garda, la metà stranieri.

Negli hotel più importanti, piscina, beauty farm, spa , acque termali … coronano il sogno di relax dei clienti più esigenti. La zona del Garda è ricchissima di acque termali, conosciutissime e rinomate, le terme del Garda accolgono una moltitudine di turisti tutto l’anno. Accertato che le acque termali di tipo sulfureo erano usate anche nell’antichità per curare le malattie dell’uomo, ancor oggi , queste sono utilizzate per numerosi trattamenti  e cure. Questa tipologia di acqua risulta molto efficace ( molti studi lo confermano ) nelle terapie delle malattie osteoarticolari, cutanee e ginecologiche. Questi trattamenti termali possono essere eseguiti anche in hotel come il Boffenigo Small & Beautiful hotel, dove all’interno sgorga la fonte termale  “ Garda e Costermano”, certificata dalla regione veneto per i suoi effetti benefici. Attraverso la fangoterapia e la balneoterapia è possibile curare le patologie all’apparato articolare e locomotore, inoltre, la beauty farm del Boffenigo offre molteplici trattamenti e massaggi, studiati per ridurre lo stress.

Godetevi una vacanza relax in un’oasi del benessere sulle colline del lago di Garda, affida il tuo corpo al team dell’hotel,  prenota subito le tue ferie sul sito boffenigo.it    terme lago di garda