L’ATMOSFERA DEL NATALE DI LA THUILE PROSEGUE FINO ALL’EPIFANIA

Scritto da PMPROMOTION il . Pubblicato in Comunicati Stampa, Cultura, Viaggi

Per chi decide di trascorrere il Natale sulla neve, dal 24 dicembre al 6 gennaio La Thuile propone un’ampia scelta di appuntamenti per tutti i gusti e per tutte le età!

Durante le festività natalizie la città assume un fascino particolare, arricchito da momenti legati alla tradizione ed alla spiritualità, attraverso cori gospel e concerti di musica classica e tanto intrattenimento per i bambini.
Lunedì 24 dicembre alle ore 23.00 nella chiesa parrocchiale di San Nicola sarà celebrata la Messa di Natale. Ad inizio cerimonia, la tradizione dei Tchouillens vuole che i bambini di La Thuile rievochino la natività con il presepio vivente. A seguire, appuntamento nella piazzetta dell’Ex Hotel Nazionale per gli auguri, accompagnati da cioccolata calda, vin brulé e dal panettone.Venerdì 28 dicembre, sempre nella Parrocchia ma alle ore 21.00 ed a cura della Biblioteca comunale, si svolgerà il consueto concerto natalizio Symphonies de Noël. Per l’occasione torna a La Thuile la Synfonica – Orchestre de Chambre de la Vallée d’Aoste che proporrà un programma barocco dal clima natalizio con la versione orchestrale di due famosi Concerti di Vivaldi, un Concerto Grosso Di Corelli ed alcuni brani famosi dell’atmosfera natalizia. Ad inaugurare il nuovo anno venerdì 4 gennaio toccherà al Free Voices Gospel Choir che, in una formazione che di oltre settanta elementi,  si esibirà in uno show dalle calde ed avvolgenti note dove coro, musicisti e platea diventano un tutt’uno con lo spettacolo stesso, ore 21.00 nella chiesa di San Nicola.

Numerosi anche gli appuntamenti rivolti ai bambini. Si parte mercoledì 26 dicembre con Sveglia, Babbo Natale! dove grandi e piccini sono invitati a conoscere Babbo Natale in persona, dalle 17.30 nella casetta allestita nella Piazzetta Corrado Gex in Capoluogo. Venerdì 28 dicembre le educatrici del Bosco Incantato intratterranno i bambini con giochi ed animazioni creative, ore 17.30 presso le sale dell’Ex Hotel Nazionale. Sabato 29 dicembre un pomeriggio di letture per bambini con Il libro dei Nomi di Babbo Natale raccontato da Alessandra Baschieri e Cristina Busani della EquiLibri cooperativa, ore 17.30 al Salone di Arly ed a cura della Biblioteca comunale.
Giovedì 3 gennaio sempre ore 17.30 al Salone di Arly e a cura della Biblioteca, andrà in scena Merry Christmas, Natale da Santa Claus, spettacolo pensato per il divertimento di tutta la famiglia dove la magia del Natale si fonde con le meraviglie e le magie dello show. Per concludere in bellezza, domenica 6 gennaio l’imperdibile visita della nonnina più amata dai bambini con La Befana vien di notte…ma non solo! dove a partire dalle 17.30 nella Piazzetta Corrado Gex, Befane ballerine ed un mangiafuoco acrobata si esibiranno in un’entusiasmante show da vivere con tutta la famiglia.
Calendario e brochure scaricabili sono disponibili su www.lathuileinverno.com.
In caso di variazioni queste saranno immediatamente comunicate tramite il sito.

Tags: , , , , , , ,

PMPROMOTION

L’agenzia di spettacolo PMPROMOTION, nata nel 2004, si propone per la creazione e la gestione di eventi di ogni genere, oltre a proporre alcune nostre produzioni peculiari nel campo della moda, della musica e dell’enogastronomia. Dal 2011 fornisce servizi nella creazione di campagne pubblicitarie, comunicazione ed ufficio stampa,servizi per artisti ed aziende (pratiche ENPALS e contabilità, consulenze)ed attività nel settore Marketing.