L’arredamento per l’ufficio dei tuoi sogni

Scritto da elisa_mi il . Pubblicato in Comunicati Stampa, Lifestyle

Hai appena aperto l’attività dei tuoi sogni e non ti resta che dedicarti all‘arredamento dell’ambiente in cui svolgerai il tuo lavoro.
Qual è la prima cosa che acquisti? La scrivania? Le sedie?
La prima cosa a cui forse penserai sarà lo stile che vorrai conferire al tuo ambiente: austero, romantico o classico? Tieni in considerazione l’attività che svolgi e considera che i colori che sceglierai, sia per le pareti che per i mobili, andranno a influenzare la tua creatività e il tuo stato psicologico, oltre che a conferire un determinato stile all ‘ambiente.
E’ risaputo infatti che determinati colori favoriscono la concentrazione, altri la distorgono, altri affaticano la vista e altri stimolano la creatività.
Ricordati inoltre che le sedie devono essere ergonomiche, cioè favorire una postura corretta: schienale regolabile, dotate di braccioli e che permettano
di regolare l’altezza. Queste le caratteristiche di una seduta ergonomica: la tua schiena ti ringrazierà.

Anche l’illuminazione è un fattore a cui dovrai prestare attenzione:lampade dal design moderno o classico, in base al tuo gusto personale, ma ricorda che la luce non deve essere troppo forte per non affaticare la vista.

Puoi affidarti a esperti nella vendita di mobili ufficio in modo da non lasciare nulla al caso: puoi farti fare un progetto su misura e che rispetti tutte le buone norme oltre ad essere esteticamente gradevole.

In questo modo i mobili del tuo ufficio e il suo arredamento saranno solo la ciliegina sulla torta che ti mancava!

Tags: ,