Lagostina e OBM Ospedale dei Bambini Milano – Buzzi Onlus insieme per accogliere le famiglie provenienti da fuori Milano

Scritto da obm il . Pubblicato in Comunicati Stampa

Milano, 12 luglio 2013 – Edouard De Vulpian, Amministratore Delegato di Lagostina, Azienda che da oltre un secolo produce strumenti di cottura innovativi, ha incontrato il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Istituti Clinici di Perfezionamento Alessandro Visconti per donare un importante assegno a OBM Ospedale dei Bambini Milano – Buzzi Onlus rappresentata dal Responsabile Operativo Antonella Conti.

La donazione di Lagostina sarà dedicata al progetto “Non lasciamoli soli” che prevede l’ampliamento di una casa di accoglienza temporanea che OBM Onlus mette a disposizione delle famiglie provenienti da fuori Milano che accedono all’Ospedale Vittore Buzzi per particolari cure o interventi chirurgici.

Il progetto si occupa di famiglie in situazione di disagio economico e psicologico che possono così usufruire di servizi gratuiti a loro dedicati.

L’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano è un riferimento di eccellenza a livello nazionale per molte patologie della gravidanza, le malformazioni vascolari infantili, le paralisi celebrali e di particolari malformazioni, quali per esempio l’atresia dell’esofago, e tratta pazienti provenienti da tutta Italia e anche dall’estero.

Proprio per queste famiglie, che spesso si trovano a fare quelli che vengono chiamati i ‘viaggi della speranza’, risulta particolarmente importante il progetto “Non lasciamoli soli” e il sostegno generoso di aziende quali Lagostina.

Per ulteriori informazioni:

Weber Shandwick – Ufficio stampa Lagostina