LA VIDEO-FAVOLA DI ANDROS RACCONTA LA FECONDAZIONE ASSISTITA

Scritto da Mosaicoon il . Pubblicato in Italia, Salute

La nascita di un figlio è sempre una favola, anche quando per diventare genitori si ricorre alla medicina della riproduzione: è questo il messaggio del nuovo video della Clinica Andros, la struttura sanitaria polifunzionale di Palermo che aiuta le coppie che desiderano avere un bambino ad affrontare i problemi di infertilità, dalla prima diagnosi ad un’eventuale terapia medica e chirurgica.

Andros ha scelto di affrontare il delicato tema della fecondazione assistita riattualizzando la classica fiaba della cicogna che porta i bambini: “La fecondazione assistita è una pratica che ormai fa parte della nostra epoca, ma verso la quale esistono ancora delle forti resistenze psicologiche, culturali e sociali; per questo abbiamo scelto di raccontarla attraverso una video-favola coinvolgente e rassicurante che in maniera semplice propone la medicina della riproduzione per quello che è, ovvero una delle possibili soluzioni ai problemi di infertilità” afferma il Prof. Adolfo Allegra, Direttore di Andros. “Speriamo di contribuire a combattere pregiudizi e false credenze; vogliamo sfatare il mito che fecondazione assistita significhi necessariamente subire un’intrusione nella propria intimità di coppia, o venire catapultati in un mondo freddo, medicalizzato e impersonale. Il nostro impegno” – spiega ancora il Prof. Allegra – “è rivolto ad aiutare le coppie a realizzare il sogno di avere un bimbo, fornendo oltre al corretto approccio medico anche il giusto sostegno psicologico, rispondendo così in modo completo alle loro esigenze”.

Il video di Andros, ideato e prodotto dalla Viral Media Company Mosaicoon, è ora online al link http://www.youtube.com/watch?v=GwGrLifXocE

Per maggiori informazioni:

Clinica ANDROS
via Ausonia 43/45 – 90144 Palermo – Italy

Telefono: +39 0916785511
Fax: +39 0916785522
E-mail: info@clinicaandros.it
Sito web: http://www.clinicaandros.it/ 

Tags: , , , , , ,