LA VIA DELLA FELICITA’: EVITA IL LIBERTINAGGIO

Scritto da gabri.casella il . Pubblicato in Comunicati Stampa, Religione

La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso, scritto da L. Ron Hubbard, fondatore della chiesa di Scientology. La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’uomo.

Qui di seguio troverai uno dei 21 precetti contenuti nel libretto “LA VIA DELLA FELICITA'”.
PRECETTO 3. EVITA IL LIBERTINAGGIO

Il sesso è il mezzo con il quale la razza si proietta nel futuro, attraverso la famiglia ed i figli. È possibile ottenere molto piacere e felicità dal sesso: la natura ha voluto questo per permettere la continuazione della razza. Ma il suo abuso comporta punizioni molto dure: sembra che la natura abbia voluto anche questo.

3-1. Sii fedele al tuo partner

L’infedeltà può ridurre gravemente la tua sopravvivenza. La storia ed i giornali descrivono migliaia di casi in cui la violenza delle passioni umane è stata suscitata dall’infedeltà. Il “senso di colpa” è il male minore. La gelosia e la vendetta sono i mostri maggiori: non si può mai sapere quando decidono di risvegliarsi. Va bene parlare di “essere civilizzati”, “disinibiti” e “comprensivi”, ma nessun discorso riparerà vite distrutte. Un “senso di colpa” non è niente in confronto ad un coltello nella schiena o a del veleno nella minestra.

È anche una questione di salute. Se non esigi la fedeltà dal tuo compagno, o compagna, ti esponi a malattie. È stato detto, per un periodo molto breve, che le malattie veneree erano sotto controllo. Non è più così, se mai lo è stato. Oggi esistono tipi incurabili di queste malattie.

I problemi dovuti ad abuso sessuale non sono nuovi. La religione buddista era molto potente in India, prima che scomparisse nel settimo secolo. Secondo i suoi stessi storici, la causa fu il libertinaggio nei monasteri. Oggi, quando il libertinaggio comincia a diffondersi in una società commerciale o di altro tipo, se ne può osservare il fallimento. Non importa quanto “civilmente” se ne discuta, di fronte all’infedeltà, le famiglie vanno in frantumi.

L’impulso di un momento può diventare il dolore di tutta una vita. Imprimi bene questo nella mente delle persone attorno a te, avrai così protetto la tua salute e il tuo piacere.

Il sesso è una fase importante del cammino verso la felicità e la gioia.
Non c’è niente di male in esso se è accompagnato da decenza e fedeltà.

Per maggiori informazioni visita il sito http://www.laviadellafelicita.org/thewaytohappiness/precepts/dont-be-promiscuous.html

Tags: