La tradizione delle porcellane a Vinovo: se ne parla alla St John University.

Scritto da Massimo Lucidi il . Pubblicato in Cultura, Istruzione

La St John University apre nuovamente le porte con un interessante incontro sulla manifattura piemontese.
“Le porcellane in Piemonte e le manifatture di Vinovo”, è questo il titolo del seminario promosso e curato dall’università americana di Torino in collaborazione con l’associazione “Amici del Castello”.

L’incontro, penultimo appuntamento de “I mercoledì della cultura glocale”, un valorizzante ciclo di conferenze multiculturali dedite a promuovere la storia, l’arte e l’ambiente locale, verrà tenuto da Cristina Maritano, conservatore per le Arti Decorative presso il Museo di Palazzo Madama di Torino.

Il tema della produzione manifatturiera di porcellane, caro al Piemonte e in particolar modo a Vinovo, sede per mezzo secolo della Real Fabbrica di porcellane che contribuì efficacemente allo sviluppo dell’economia locale, richiama al successo e alla fama del piccolo paesino piemontese che della ceramica ha fatto un’ arte.

L’appuntamento è dunque per tutti a Vinovo , mercoledì 27 Novembre alle ore 21 presso la presso la Sala degli affreschi del Castello Della Rovere, sede della St John University. La conferenza sarà completamente in lingua italiana.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,

Massimo Lucidi

Massimo Lucidi, giornalista, laureato in economia in Italia, ha studiato e insegna anche in Usa. Massimo Lucidi e' un esperto di marketing e comunicazione per le imprese.