La Luce Perfetta per il tuo Ambiente Esterno

Scritto da fsdf il . Pubblicato in Aziende, Casa e Giardino

Hai appena acquistato una casa con giardino e non sai che tipo di lampade scegliere? Non sei convinto dell’illuminazione del tuo vialetto e non sai su quale prodotto puntare? I modelli sono tanti e per tutti i gusti, ecco un po’ di consigli per scegliere dei faretti da esterno per giardino adatti alle tue esigenze.

Una Luce per ogni Tipo di Ambiente

Se avete una veranda da illuminare puntate sulle lampade in stile country, pratiche ma tradizionali anche per arredare l’esterno di un casale o il giardino di una villa di campagna, ottime se desiderate un effetto di luce avvolgente come quello di un camino. Parlando di giardino non possiamo non nominare le sempre più popolari lanterne da esterni, posizionabili sia sui tavoli per cenare all’aperto oppure mettendole ai lati di un vialetto per passeggiate sotto le stelle. Se dovete illuminare delle scale in modo sicuro ma poco invadente potete fare affidamento su dei faretti segnapasso collocabili a incasso direttamente nel muro, risparmiando spazio e anche denaro essendo lampade a led. Avete coronato il vostro sogno di avere una piscina tutta per voi e volete valorizzarla al meglio? Niente di più facile! Le aziende esperte di illuminazione mettono a disponizione infinite soluzioni per illuminare i bordi della piscina, anche con applique e paletti colorati per dare un tocco di allegria alla vostra “zona abbronzatura”. Per arredare l’esterno con classe e finezza potreste puntare sui paletti bianchi stile Capri, elegantissimi e con un design che ricorda una perla, un elemento di spicco che ruba la scena con raffinatezza.

Cenare all’Aperto con Stile

L’illuminazione esterna è una necessità per chiunque abbia un giardino o un vialetto, quindi perché non farlo con stile? Esistono soluzioni per tutti i gusti: per gli amanti del vintage esistono applique a lanterna da esterni che ricordano antichi lumi dei tempi che furono, oppure lampade a sospensione color rame per richiamare lo stile retrò. Per gli amanti del moderno abbiamo una sconfinata scelta di articoli, dai più discreti ai più appariscenti ma comunque eleganti: per un’illuminazione basica ma efficace c’è un’ampia scelta di lampade a faretto disponibili in diverse colorazioni e facilmente posizionabili, per creare un percorso di luci invece sono molto pratici i lampioncini a paletto, di forme e materiali variabili. Per illuminare le vostre serate sotto il gazebo potete puntare su lampade portatili da terra sia elevate sia direttamente collocabili sul pavimento o sul prato; alcuni modelli sono davvero innovativi, come ad esempio le lampade esterne da giardino a forma di caraffa, così resistenti che possono essere utilizzate come sedie da esterno. Un altro oggetto di assoluto design è la lampada da parete a cubetto, con alette posizionabili per creare effetti di luce arricchendo il proprio ambiente esterno con un prodotto di grande pregio. Non sei ancora soddisfatto? Adori lo stile minimal? Alcuni paletti lampioncini a led più che lampade da esterno sono opere d’arte, disponibili di grandi e piccoli dimensioni, per incorniciare il tuo spazio esterno come un giardino zen.

Tags: , ,