La Finestra sul lago – Villa Orvieto in un luogo ameno

Scritto da umbria domus il . Pubblicato in Affari, Italia

La Finestra sul Lago – Villa Orvieto in un luogo ameno nelle campagne affacciato sul lago di Corbara

Il casale sorge in un luogo ameno alle pendici della collina su cui è edificato il paese medievale di Civitella del Lago, circondata da alture con i colori unici tipici del paesaggio umbro, con una vista mozzafiato sul lago di Corbara. La villa Orvieto ha le  caratteristiche dei tipici casali rurali Umbri, edificato in pietra con una struttura architettonica molto semplice e regolare, come era consuetudine dei casolari umbri. E’ formato da tre piani, di cui il piano terra, adibito prevalentemente a zona giorno, composto da cucina, salotto, bagno ed una camera da letto, si apre su un pergolato in verde, con una visuale panoramica molto suggestiva;  Al primo piano sono presenti due stanze da letto ed un bagno, mentre il piano interrato è formato da quattro vani liberi, accessibili da una scala interna. Una meraviglia di questo luogo è il giardino, che regala una vista sul lago di Corbara e sulle colline circostanti veramente unica e incredibile. E’ una struttura nuovissima ma costruita rispettando in modo impeccabile lo stile degli antichi casali di campagna. Una particolare nota la meritano i pavimenti interni, in parte di origine settecentesca, provenienti da un altro edificio di quel periodo. Tutto questo arredato finemente e con gusto.

L’abitazione ha il pregio di beneficiare di tutti i confort e delle garanzie date dalle moderne tecniche costruttive, pur dando la sensazione di vivere in un antico casale rurale; tuttavia se il cliente vuole, è possibile costruire una piscina per migliorare ancora il confort di questo luogo già di suo magnifico. Il fabbricato essendo ben realizzato ed arredato, non ha bisogni di lavori di manutenzione o restauro e può essere già da subito abitato. Il Casale è abbastanza isolato, lontano da smog e traffico, accessibile da una strada rurale poco transitata, tuttavia è vicino alle vie di comunicazione da cui è possibile visitare i piccoli paesi medievali della zona, come la già citata Civitella del Lago e Acqualoreto, caposaldi tuderti e cittadine importanti dell’epoca Medioevale, o come Collelungo, Morre, Melezzole ed altri luoghi ancora, pieni della storia che va dall’epoca romana ai giorni nostri. Da questa località si possono inoltre raggiungere senza problemi , in appena venti minuti circa, le rinomate città d’arte di Orvieto Todi, di origine etrusca, che per tutto il Medioevo sono state le vere dominatrici politiche ed artistiche della Valle centrale del Tevere, costantemente in guerra tra loro, per la supremazia su queste zone.

Tags: ,

umbria domus

Home Umbria Domus, agenzia immobiliare vicino Todi. Naviga il tuo sogno in 3d e scegli tu come vuoi la tua casa da sogno