La Farmacia Graziani lancia KRISTAL BLU argento colloidale in nano particelle

Scritto da Gral il . Pubblicato in Aziende, Beauty & Wellness, Comunicati Stampa, Italia, Lifestyle, Mercati, Salute, Scienze

Dopo decenni di oblio, dovuti alla scoperta e all’uso massiccio degli antibiotici, sta ritornando in auge un antichissimo rimedio, usato da millenni, per le sue proprietà disinfettanti, tanto da essere riconosciuto come “antibiotico naturale”. La Farmacia GRAZIANI commercializza KRISTAL BLU, purissimo argento colloidale in nanoparticelle,   espressamente prodotto dalla:  Purest Colloids Inc – Westampton,NJ 08060, USA

Questa azienda statunitense, scelta per la ottima qualità ed estrema purezza della  produzione, fornisce il prodotto base che  opportunamente confezionato nel laboratorio galenico della Farmacia Graziani nelle  forme farmaceutiche più comuni, viene posto in vendita per le diverse terapie prescritte dai medici curanti (es. spray per la gola/naso, liquido, gel, ..)

Che cos’è l’argento colloidale?

L’argento è conosciuto ed usato da migliaia di anni in campo medico alternativo per le sue proprietà antibatteriche, antimicotiche e antinfiammatorie . Le proprietà mediche dell’argento erano conosciute nell’antica Grecia. Nelle famiglie che usavano stoviglie d’argento le infezioni erano più rare e ci si ammalava molto meno. Questa conoscenza si è tramandata in tutte le Grandi Corti di Re, Imperatori, Zar e Sultani. L’uso prolungato per una intera vita di  stoviglie e posate d’argento per confezionare e servire cibi e bevande, causava la dispersione di piccole quantità del metallo nei cibi stessi, la cui ingestione causava la caratteristica tinta bluastra del sangue delle famiglie nobili, fenomeno conosciuto come “argiriasi”. L’uso così massiccio dell’argento per la conservazione dei cibi contribuì alla  credenza  che i nobili si ammalassero molto meno del popolo minuto e avessero il “sangue blu”.

La forma moderna di argento colloidale in nano-particelle consente di assumere  piccolissime quantità (es. 10 ppm parti per milione) che massimizzano l’efficacia e minimizzano gli effetti collaterali.

La ricerca medica ha dimostrato che nessun micro-organismo in grado di causare malattie (batteri, virus e funghi) può vivere più di qualche minuto in presenza di una traccia, seppur minuscola, di argento metallico in nanoparticelle.

Risulta essere uno dei più potenti antibatterici naturali senza effetti collaterali. In una rassegna del 1978 sul Science Digest Jim Powel scriveva: “Grazie ad illuminate ricerche, l’argento sta emergendo come una meraviglia della moderna medicina. Un antibiotico può uccidere, FORSE, una mezza dozzina di organismi nocivi, mentre l’argento ne uccide almeno 650 e non si sviluppa resistenza. Inoltre l’argento è praticamente atossico”

Farmacia Graziani S.n.c.

di Dott. Graziani Gabriele & C.
Via Primo Maggio, 1
22070 OLTRONA SAN MAMETTE (CO) P.IVA : 03307640130