La crescita dell’Ethereum e il suo impatto sul criptomercato mondiale

Scritto da frigidalorenzo il . Pubblicato in Economia

Ethereum, una piattaforma di trading decentralizzata basata sui blocchi, è stata fondata da Vitalik Buterin e da allora ha avviato una serie di sviluppi nel mercato commerciale. A differenza delle principali varianti delle criptovaluta, l’ether non è stato progettato per circolare come valuta digitale virtuale – è stato creato come alternativa alla valuta fiat per la convalida delle transazioni commerciali. Poiché il numero di investitori e trader che investono sull’ether continua ad aumentare, la blockchain dell’ethereum ha spopolato sul mercato. (Credito delle informazioni: Piattaformetrading).

Ethereum prospera nel mercato asiatico della criptovaluta

Quando è stata introdotta per la prima volta la criptovaluta, la maggior parte dei trader provenienti dagli Stati Uniti e dall’Europa investivano in criptobeni. Tuttavia, le tendenze sono cambiate notevolmente nel corso degli anni. Oggi, alcuni importanti paesi asiatici, come il Giappone e la Corea del Sud, dominano il mercato del trading in criptovaluta.

Nel 2017, il Giappone ha legalizzato la circolazione di Bitcoin e da allora numerosi trader e investitori giapponesi hanno iniziato ad adottare la valuta digitale come modalità alternativa di transazione. Oltre ai Bitcoin, i criptobeni come Ethereum e Litecoin hanno anche fatto la loro incursione in Giappone in seguito.

Andando avanti, quasi il 40% del traffico di Ethereum proviene dalla Corea del Sud. Per essere più precisi, tra le 5 piattaforme principali di Ethereum, 3 sono coreane. Vitalik Buterin, il fondatore di Ethereum, si incontrò personalmente con gli appassionati di criptovalute della Corea, estendendo i legami commerciali con i coreani.

Corea del Sud e il clamore dell’Ethereum

Con centinaia e migliaia di operatori che investono in Ethereum, la Corea del Sud si è evoluta per diventare una delle principali destinazioni per il commercio di Ethereum. Allora, qual è la forza trainante della crescente criptomania della Corea? Vediamo le due ragioni principali che contribuiscono al clamore dell’Ethereum:

1. In primo luogo, i bambini coreani dell’alta società esperti di tecnologia sono gradualmente entrati a conoscenza dei potenziali vantaggi dei criptoasset commerciali. I figli della ricca alta società, che sono del nuovo millennio, non solo sono dotati della giusta percezione, ma hanno i mezzi finanziari per il trading di beni digitali sulle piattaforme di scambio.
  2. In alternativa, in Corea ci sono solo alcune opzioni di investimento locali che rendono l’Ethereum uno scambio lucrativo. Le due opzioni di investimento sicure in Corea, che comprendono gli immobili e il mercato azionario, hanno adesso perso il loro significato. Inoltre, il gioco d’azzardo ha perso di recente la sua condizione giuridica il che spinge gli amanti del rischio verso il mercato volatile della criptovaluta.

L’ether che è entrato recentemente in circolazione ha guadagnato un diffuso riconoscimento in un breve lasso di tempo. Oggi, il mercato dell’Ether non è solo incoraggiato da una vasta gamma di scambi ma è accettato nella maggior parte degli scambi che servono la rete Bitcoin. Oggi i trader e gli investitori che investono in Bitcoin e altre forme di monete digitali su piattaforme di scambio come Bitfinex e Kraken possono acquistare Ether da queste fonti. Con sempre più appassionati di trading che investono volentieri in Ether, l’Ethereum probabilmente dominerà il criptomercato negli anni a venire.