La crescita delle piccole imprese attraverso i siti online

Scritto da keltawebagency il . Pubblicato in Informatica, Internet

Internet oggigiorno ha preso sempre più il sopravvento. E’ importante per un’azienda la creazione di un buon sito web, per far conoscere la propria attività e per allargare il numero dei propri clienti.

La creazione di siti web deve essere affidata a gente esperta, programmatori  in grado di creare un portale secondo le esigenze dei propri clienti. Occorre in primis studiare il piano di lavoro, ascoltare ciò che il cliente chiede e ciò che il cliente vuole vendere attraverso la pubblicità del suo portale.

Avere un sito web con una grafica ben definita e ben studiata è anche uno degli aspetti importanti che si deve considerare nella creazione di siti web, perché una grafica ben studiata attira con la sua pubblicità l’attenzione del visitatore .

Una delle web agency esperte nella creazione di siti web  e nella creazione di e-commerce è la Roxxoitalia. Questa web agency è una nuova realtà in quanto formata da giovani laureati nel campo dell’informatica che hanno creato già in poco tempo centinaia di siti internet e e-commerce su diverse piattaforme.

Al giorno d’oggi , con il boom degli smartphone e di tutti i dispositivi portatili che hanno accesso ad internet, gli utenti che accedono al web giornalmente è aumentato notevolmente.

Grazie ad internet ci sarà un incremento delle vendite per le piccole e medie imprese che si affacciano sulla rete.

Si è constatato che anche in tempo di crisi, le aziende che vendono o fanno marketing online crescono dell’1,2% all’anno. In questo periodo, dove la crisi economica si fa sempre più sentire, sempre più consumatori cercano di trovare sul web occasioni di acquisto a prezzi competitivi.

Il commercio elettronico risulta l’unico canale di vendita in crescita in questi ultimi anni. L’e-commerce rappresenta una quota rilevante per quanto riguarda le vendite totali, soprattutto per il turismo, in quanto quasi il 43% dei viaggiatori cerca informazioni attraverso i motori di ricerca.

Tags: , ,