La creazione siti internet: a chi affidarsi

Scritto da denise.z il . Pubblicato in Informatica, Internet

La diffusione planetaria del web è avvenuta solo da pochi anni, ma sono già tantissime le competenze necessarie per lavorare sul web, che ogni diversa figura professionale deve possedere.

La creazione siti internet è un’operazione che coinvolge e fonde diverse competenze: il prodotto finale deve essere gradevole, di facile esplorazione, presentare in maniera chiara i propri contenuti ed essere utilizzabile in sicurezza e con semplicità.

Affidarsi ad una Web Agency oggi giorno, è molto semplice, online esistono molte web agency di qualità con team specializzati in ogni settore del web, proprio in questo contesto, possiamo citare Roxxoitalia Web Agency una web agency creata da figure professionali, che partecipano alla progettazione e programmazione e variano in funzione della complessità del progetto e del budget ad esso dedicato: l’information architect che raccoglie i requisiti utente e progetta l’architettura delle informazioni, l’interface designer che progetta l’interfaccia grafica, il web designer è una persona esperta nel campo della grafica per web (non per l’editoria) che realizza le pagine web in formato HTML/XHTML per i browser web, ma può essere semplicemente definito come colui che si occupa di webdesign.

Roxxoitalia viene incontro alle esigenze più spinte dei suoi clienti; possiede una vasta gamma di scelta proprio per garantire e dare la possibilità al cliente di trasformare il suo budget in un investimento proficuo. I nostri servizi web vanno dalla realizzazione del semplice sito html fino allo studio e sviluppo di veri siti web dinamici custom o creati a partire da cms e altamente customizzati, al supporto dei quali forma pacchetti completi per l’hosting aziendale o hosting per privati, a seconda del tipo di applicativi web che si intende utilizzare sul dominio.

Dalla più completa e complessa piattaforma e-commerce quale Magento, alla customizzazione e configurazione di altri cms quali il famoso open source Joomla, Prestashop, WordPress, Typo3, Drupal. Non è solo l’installazione e configurazione dello stesso, ma è proprio la customizzazione di esso a garantirne l’unicità.

Progetti più complessi ed evoluti richiedono, oltre alle professionalità già citate, specialisti di marketing per definire la strategia comunicativa, esperti di copywriting per redigere o correggere il contenuto, sviluppatori che si occupano di generare applicazioni dinamiche che attingono a database ed aggiungono funzioni interattive alle pagine web.

Tags: , ,