La creatività diventa un lavoro

Scritto da Villirillo Maria il . Pubblicato in Comunicati Stampa

Realizzando completamente a mano un fiore con qualsiasi tessuto….può diventare un lavoro, producendo fiori per abbigliamento di Alta Moda, calzature, fiori per cappelli; oppure collaborare con stilisti per modelli personalizzati, realizzare qualsiasi fiore in tessuto  per un piccolo atelier sartoriale o per il negozio di abbigliamento che vuole vendere il tuo fiore in seta come accessorio da decoro.

Sono rimasti pochissimi laboratori in Italia che realizzano ad oggi questi fiori fatti a mano, oggi si può imparare questo mestiere antico e tradizionale della nostra cultura, ..partecipando al corso ”Creazioni di Fiori in Seta per la Moda ” nella Scuola di Ricamo Alta Moda.

La scuola offre questa opportunità per chi vuole imparare ed allo stesso tempo perfezionare le proprie capacità creative al fine di creare le nuove imprese o specialisti unici del suo genere attraverso le lezioni teoriche e pratiche dell’insegnante Adriana Ghisolfi, il corso fiori per la moda inizierà il giorno 21 febbraio 2013 a Roma, e durerà 4 giorni intensivi dalla ore 10:00 alle ore 19:00.

Ogni partecipante sarà fornito da un kit che comprende materiali per la realizzazione di un fiore in tessuto: petali, foglie, sepali (in stoffa apprettata), pistilli, fili di ferro in tre misure, carta crespa, colla, filo da cucito e modelli.

La realizzazione viene creata con l’ausilio di strumenti forgiati a mano da abili artigiani (saranno anche in vendita per le allieve al prezzo di  25,00 euro cadauno).

Verranno realizzati 8 fiori in stoffa fatti a mano uno diverso dall’altro con particolari eleganti e ricercati.

Per info ed iscrizioni:   

Cell: 39 349 2945004

Mail: scuoladiricamoaltamoda@gmail.com

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,