La Compagnia del Cavatappi “Dall’uva al Calice” mostra fotografica

Scritto da giovanniputignano il . Pubblicato in Cultura, Fotografia, Internet

Con il prossimo “Orientamento al Vino”, il 20 Ottobre, La Compagnia del Cavatappi allestirà una vetrina fotografica dal titolo “Dall’uva al Calice”, una nuova iniziativa che La Compagnia del Cavatappi, vendita vini online, lancia a tutti gli appassionati di fotografia.

La vetrina fotografica,“Dall’uva al Calice”, vedrà coinvolti fotografi amatoriali che, attraverso istantanee, cattureranno le diverse attività che portano alla produzione del vino. La vendemmia, la sgranatura, la pigiatura, tutte tappe che punteggiano, il paesaggio rurale durante i vari momenti di un cammino che porta dall’uva al calice.

La vendemmia, che assomma in sé aspetti culturali e produttivi ed è simbolo di uno stretto legame tra il territorio e la comunità, verrà fermata attraverso immagini di momenti, di storie, d’emozioni che raccontino le nostre “radici”.

Alla mostra fotografica, “Dall’Uva al Calice”, possono partecipare un massimo di 10 (dieci) fotografi amatoriali, presentando ognuno un massimo di 3 (tre) fotografie di dimensione 30 x 40 cm.
Le prime 10 (dieci) candidature che giungeranno all’indirizzo info@lacompagniadelcavatappi.it, saranno considerate partecipanti all’esposizione.
Per ogni candidatura basterà segnalare Nome, Cognome e Comune di residenza.

Le candidature saranno rese pubbliche due settimane prima dell’esposizione sul sito www.Lauriaonline.it ovvero il 6 Ottobre (saranno quindi accettate candidature entro la data massima del 5 Ottobre alle ore 23.59).

Una settimana prima dell’esposizione (data massima le 23.59 del 13 Ottobre) dovranno essere inviate le 3 (tre) foto firmate dall’autore in formato .jpg all’indirizzo mail info@lacompagniadelcavatappi.it pena l’esclusione dall’esposizione.

Ad ogni gruppo di 3 fotografie di ogni partecipante verrà contrassegnato con un colore diverso.

La giuria, i partecipanti all’evento “Orientamento al Vino”, a giudizio insindacabile, individuerà la fotografia vincitrice. Sulla base della creatività, originalità e capacità espressiva e comunicativa aderenti al tema, la giuria esprimerà il proprio voto con il colore corrispondente alla fotografia scelta.

Al termine della serata, “Orientamento al Vino”, ci sarà la conta dei voti con la definizione della classifica ed al vincitore verrà consegnata in premio l’intera selezione dei vini di “Villa Matilde” in degustazione.

Tutte le foto ammesse al concorso saranno pubblicate (firmate) nel sito internet istituzionale www.lacompagniadelcavatappi.com e rimarranno a disposizione dell’azienda stessa.

Non sono previsti premi in denaro.

La Compagnia del Cavatappi: Orientamento al Vino.

Dal produttore al consumatore, in quest’ottica nasce la serie di degustazioni “Orientamento al vino”, dove la Compagnia del Cavatappi, enoteca online, intende far incontrare ai palati degli invitati i più nobili bouquet di sapori, introdotti da chi quelle note le ha create: il vinificatore.

Per il terzo appuntamento verranno degustati i vini della azienda vitivinicola “Villa Matilde”.

Sabato 20 ottobre 2012 con inizio alle ore 18:00 presso l’Hotel Isola di Lauria.

La degustazione è solo per inviti.

La Compagnia del Cavatappi:

Enoteca operante a Lauria PZ dal 2000, con un sito specializzato nella vendita vini online delle eccellenti cantine Italiane. Tutte le nostre etichette sono accuratamente selezionate per meglio soddisfare tutte le esigenze dei Clienti.

http://www.lacompagniadelcavatappi.com.

 

Giovanni Putignano

La Compagnia del Cavatappi enoteca online

 

Tags: , , ,