La Chiesa di Scientology un impegno sociale contro la droga

I Volontari della Chiesa di Scientology, continuano il loro impegno sociale distribuendo ancora centinaia di opuscoli informativi sui pericoli delle droghe.

Anche oggi, la loro presenza nel Centro storico di Firenze, testimonia l’impegno e l’abnegazione che li contraddistinguono nella volontà di portare informazione corretta ai giovani con l’intento di formare una coscienza e una responsabilità consapevole all’approccio alle droghe.

La Chiesa di Scientology ha reso il programma “La verità sulla droga” disponibile ed utilizzabile da chiunque, ovunque, ed è ora uno dei programmi non governativi d’informazione e prevenzione contro la droga più diffusi al mondo. A Firenze opera un gruppo di volontari che oltre a diffondere opuscoli informativi nelle strade, nelle piazze e in ogni posto di ritrovo per giovani, porta nelle scuole il messaggio di vivere una vita libera dalla droga, attraverso lezioni gratuite e supportati da materiali con i quali è possibile gestire colloqui interattivi con gli alunni.

Studi hanno dimostrato che quando ai giovani viene fornita la verità sulla droga, che cosa è veramente e che cosa causa, la percentuale di consumo cala proporzionalmente.

E’ per questo che gli Scientologyst di Firenze si sono attivati per diffondere gratuitamente i materiali informativi della “Verità sulla droga” attraverso la distribuzione di opuscoli.

“Gli Scientologyst non sono lì per punire i consumatori di droga o per riformare tutta una società per quanto riguarda questo argomento. Sono lì per aiutare ogni persona o ogni governo a risolvere il problema ” L.Ron Hubbard

https://www.drugfreeworld.org/