La carriera di Giovanni Tonelli: dalla laurea in Economia e Commercio alla gestione di un’azienda del settore turistico-ricettivo

Scritto da mybookmarkservice il . Pubblicato in Aziende, Viaggi

Giovanni Tonelli, originario di Terni, è l’amministratore di una società che opera nel comparto immobiliare-edilizio e turistico-ricettivo. Sul suo profilo Xing tutte le informazioni relative al percorso formativo e professionale.

La formazione e l’esperienza professionale di Giovanni Tonelli

Giovanni Tonelli, dopo essersi diplomato nel 1983 presso il Liceo Scientifico di Terni, si iscrive alla facoltà di Economia e Commercio dell’Università “La Sapienza” di Roma. Una volta conseguita la laurea, si specializza nel settore per il quale si sente più adatto e predisposto. Frequenta infatti il Master in Management Alberghiero dell’Università LUISS e una serie di corsi e aggiornamenti sulla gestione delle piccole e medie imprese e su questioni più strettamente pratiche connesse all’analisi strategico-finanziaria. L’attenzione alla sicurezza lo ha portato anche a partecipare a lezioni specifiche, tenute dai Vigili del fuoco, per diventare responsabile nel lavoro edile.

La società di Giovanni Tonelli

Giovanni Tonelli amministra una società attiva nei settori immobiliare-edilizio e turistico-ricettivo. L’azienda conta, tra le sue proprietà, un villaggio turistico costituito da 500 posti letto, due hotel con 200 posti letto ciascuno e un residence da 150 posti. Giovanni Tonelli si occupa in particolare della realizzazione, dell’organizzazione e della gestione di tali strutture ricettive. La società è in possesso inoltre di partecipazioni in altre aziende operative nel settore agricolo, finanziario e dei servizi, nonché in consorzi turistici. Nel tempo libero l’imprenditore di Terni si divide tra la sua passione per l’arte contemporanea e quella per lo sport. Predilige in particolare la pratica del ciclismo, disciplina che richiede una grande disponibilità al sacrificio e forza di nervi.

Visita il profilo professionale di Giovanni Tonelli per avere maggiori informazioni sul suo percorso formativo e lavorativo.

Tags: