La carriera di Fabio Godano in Unieuro

Scritto da mybookmarkservice il . Pubblicato in Affari, Aziende

Fabio Godano, commercial general director di Unieuro, è un manager con una consolidata esperienza nel settore della distribuzione retail, maturata negli anni grazie a diverse esperienze lavorative in questo ambito, con particolare riferimento al reparto elettronica.
Visiona tutti i dettagli del percorso di Fabio Godano in Unieuro.

Fabio Godano Unieuro

CARRIERA EXECUTIVE – FABIO GODANO

Tra il 2003 e il 2007, Fabio Godano è direttore acquisti per Intermedia 1990 Group, il secondo maggiore gruppo di acquisto food e non food in Italia. Si occupa, in particolare, della negoziazione dei contratti per aziende del calibro di Auchan, Bennet, Metro Italia e altre ancora. Nel 2008, Fabio Godano, entra in UniEuro Spa e PC City, del gruppo DSGi International pcl, leader europeo nel retail specializzato nell’elettronica di consumo. All’inizio del 2010, Fabio Godano, già direttore del solo settore Trading, ottiene la carica di direttore commerciale generale di Unieuro. Questa carica conferisce a Godano la responsabilità diretta dell’intera area commerciale e tutte le Direzioni: Trading, Marketing, Operations, Supply Chain e Service. Unieuro, caposaldo nella distribuzione al dettaglio di prodotti elettronico ed elettrodomestici, opera su tutto il territorio italiano con 55 punti vendita ad insegna UniEuro, 41 punti vendita a insegna Unieuro e Pc city, 79 negozi in franchising a insegna Unieuro e Tech Store e un negozio a insegna Outlet Unieuro.

PRIME ESPERIENZE NELLA GRANDE DISTRIBUZIONE ED INCARICHI SIGNIFICATIVI

Fabio Godano è stato alla guida commerciale e generale di gruppi del calibro di UniEuro e Pam nel corso della sua carriera executive. Comincia ad avere esperienza e a maturare competenze nel coordinamento del personale molto presto, ricoprendo il ruolo di store manager per un punto vendita del Gruppo Finiper. Nel biennio compreso dal 1996 al 1998 ricopre il ruolo di Buyer Electronics Manager del Gruppo PAM Spa. Dal 1998 al 2007 è responsabile acquisti non food degli Ipermercati e Supermercati PAM. Dal gennaio 2008 è direttore commerciale di UniEuro Spa e Pc City (DSGi International). Diventa responsabile di cinque categorie: GED, PED, IT, TELEFONIA, ACCESSORI, AUDIO VIDEO e conseguenti team management. Coordina, inoltre il reparto marketing e stock planner per UniEuro spa e Pc city il cui fatturato annuo è di circa un miliardo di euro. Coordina, in totale, un team di 100 persone, rispondendo direttamente all’amministratore delegato.

Maggiori informazioni su Fabio Godano.

Tags: , , ,