L’ ARVU Europea incontra il Prefetto di Roma

Scritto da Claudio Fratini il . Pubblicato in Comunicati Stampa

Il Presidente ARVU Europea Mauro CORDOVA unitamente ad una delegazione di Dirigenti è stato ricevuto dal Prefetto di Roma

Dott. Franco GABRIELLI.
Il nostro Presidente ha chiesto al Prefetto un suo autorevole intervento su problematiche e criticità che stanno ingessando il Corpo della Polizia Locale della Capitale, creando disistima da parte del personale verso il Comandante ed il Sindaco Ignazio MARINO, che proprio in questi giorni ha rilasciato una dichiarazione alla stampa a dir poco scioccante su tutti i dipendenti comunali.
Gli argomenti trattati sono stati:
  • Assunzione di tutti gli idonei al concorso per Agenti di Polizia Locale di Roma,
  • Blocco dei trasferimenti ad altre U.O. rispetto a quelle di appartenza,
  • Rientro ai Comandi precedenti dei Funzionari già trasferiti,
  • Armamento: L’ARVU chiede l’assegnazione dell’arma di ordinanza non più per difesa personale ma ai sensi dell’ art. 53 del Codice Penale; cosi come viene data alle altre Forze di Polizia,
  • Qualifiche di Polizia Giudiziaria e Pubblica Sicurezza senza limiti temporali e territoriali,
  • Previsione di una specifica indennità per l’arma di ordinanza h.24, in considerazione del fatto che nessuno è stato dotato di cassetta di sicurezza per il deposito presso il proprio domicilio e che non esistono armerie presso i Comandi dei Gruppi.
L’incontro è stato molto profiquo ed interessante; il Sign. Prefetto ha chiesto la collaborazione della nostra Associazione, impegnandosi a risolvere le varie problematiche del Corpo.
Dettagli più precisi verranno pubblicati nei prossimi giorni sul sito, sulla pagina Facebook dell’ ARVU Europea
e sui manifesti che manderemo ai Gruppi.

Tags: , , , , , ,

Claudio Fratini

Polizia Locale di Roma Capitale