Jo Squillo presenta l’Oscar del Cabaret

Scritto da Palco Comici Italiani il . Pubblicato in Comunicati Stampa, Spettacolo, TV, Umorismo

Bellaria Igea Marina: Sarà Jo Squillo, affiancata dal comico Matteo Monì, a presentare il Gala delle Premiazioni del ‘Premio Sganassau Cabaret’ Lunedì O5 Agosto al Polo Est di Bellaria Igea Marina. Durante la serata saranno consegnati i premi esclusivi disegnati e creati dal gioielliere di Venezia Maurizio De Marchi a: premio ‘Sganassau d’oro’ Giuseppe Giacobazzi e Giovanni Cacioppo e premio ‘Stella d’Argento’ a Graziano Salvatori, Salvo Spoto, Carlo Negri, Bruce Ketta, Duo Torri, Cristiana Maffucci, Gianpiero Sterpi, Duilio Pizzocchi e Andrea Vanumi. In programma tre incantevoli sfilate che porteranno in passerella le creazioni di due giovani promesse della moda Francesco Zecca ed Emanuela Zanni E poi ancora il soprano Internazionale Rosita Tassi ed i 14 volte campioni Nazionali di ballo Mirko Ermeti e Sandra Filippi.

Prestigiosa inoltre la presenza di Rai Radio 2 che registrerà l’intera serata per la realizzazione di alcuni speciali che saranno trasmessi nel programma “ Ottovolante ” condotto da Dario Ballantini.

“Sganassu Premio Cabaret”, è una manifestazione organizzata dall’Associazione Palco Comici Italiani in collaborazione con l’Assessorato al Turismo e Cultura del Comune di Bellaria Igea Marina e patrocinata dalla Provincia di Rimini.

La manifestazione, considerata dalla stampa ‘L’Oscar del Cabaret’ oltre a premiare i comici già noti al gran pubblico (Premio Sganassau d’Oro), premia artisti che per la loro professionalità hanno ottenuto riconoscimenti e riscontri positivi e che aspirano a diventare i comici di domani (Premio Conchiglia d’Argento).

Storico

La prima edizione,  presentata da Denny Mendez e da Jimmi Ghione.si svolse a Casalecchio di Reno (BO). Nel 2003,grazie all’ Assessorato al Turismo che ha creduto fortemente nell’evento,  la manifestazione viene trasferta nella cittadina romagnola Bellaria Igea Marina, e da allora continua ad ottenere, anno dopo anno, sempre più consensi di pubblico, stampa e media.

Nel corso delle precedenti edizioni, presentate da Jo Squillo (2004/2005), Nathalie Caldonazzo (2006), Silvia Rocca (2007), Barbara Chiappini (2008) ,Rosy Dilettoso e Marco Rea (2009), Miriana Trevisan (2010) dai Turbolenti (2011), e da Adriana Volpe (2012), sono stati premiati 63 ‘nuovi comici’ con la Conchiglia d’Argento e sono stati consegnati 34 ‘Sganassu d’Oro’ ai comici/ospiti, provenienti dai più seguiti programmi Tv: Franco Neri, Maurizio Battista, Vito, I Turbolenti, Pino Campagna, Gigi e Andrea, Baz, Rocco Barbaro, Giuseppe Giacobazzi, Bianchi e Pulci, Alberto Patrucco, Paolo Cevoli, Sergio Friscia, Mario e Pippo Santoanastaso, Pablo e Pedro, Paolo Migone, Fabrizio Fontana, La Ricotta, e altri.

 

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Palco Comici Italiani

Palco opera nel settore della comicità e degli spettacoli in genere da oltre 25 anni. Con l'esperienza e la professionalità di validi collaboratori è in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza del cliente fornendo un servizio completo per ogni tipo di evento. Palco produce e organizza eventi sia pubblici che privati: Rassegne, Festival, Feste di Piazza, Convention Aziendali, Programmazioni Teatrali, Feste private, ecc. Propone idee innovative e realizza le vostre con l'impegno, la creatività e la professionalità necessarie per rendere il vostro evento...Unico ed Originale.