IT.COR partner di FIMAA SERVIZI. A settembre siglato l’accordo di collaborazione

Servizi e forniture IT personalizzati per gli affiliati FIMAA Servizi, società di servizi di FIMAA Italia Federazione Italiana Mediatori e Agenti d’Affari, questo il contenuto dell’accordo di partnership siglato nel mese di settembre fra FIMAA e IT.COR.

Milano – 22 settembre 2016 – Nel mese di settembre IT.COR ha siglato un’importante partnership con FIMAA Servizi, società di servizi di FIMAA Italia Federazione Italiana Mediatori e Agenti d’Affari. L’accordo prevede la fornitura, a tutti gli affiliati FIMAA, degli asset informatici necessari per l’allestimento di una filiale-tipo di FIMAA (desktop, espositori, monitor di rappresentanza, tablet, smartphone, stampanti e multifunzioni) e dei servizi connessi, finalizzati ad un completo outsourcing dell’installato e successiva manutenzione (staging e configurazione delle macchine, installazione del software ed anche della rete con Nas e Ups, assistenza remota e on site, gestione della garanzia ed eventuale smaltimento dell’usato).
L’amministratore delegato di IT.COR, Ines Catanesi, dichiara: “Con il modello che abbiamo messo a punto, il nostro cliente FIMAA Servizi potrà offrire ai propri affiliati l’opportunità di accedere a un completo pacchetto comprendente hardware, software e servizi, potendo totalmente personalizzare oltre che il numero, anche la tipologia dell’asset. Abbiamo previsto due linee PERFORMANCE e PREMIUM offrendo la possibilità di adottare prodotti che spaziano dalle ultime macchine di HP, ai modelli di design della Apple, con una serie di servizi annessi, anch’essi personalizzabili. Grazie a questo accordo i soci FIMAA godranno inoltre di uno sconto sui listini commerciali, pari mediamente al 20%, e potranno accedere anche a forme evolute di pagamento dei servizi acquistati, come il pay per use e la locazione operativa con diverse durate selezionabili, a seconda delle preferenze individuali”.
L’offerta tecnica di IT.COR si affianca a quelle di altri selezionati partner che FIMAA Servizi ha scelto per i propri affiliati, ciascuno per la rispettiva area merceologica di competenza (Servizi Bancari e Assicurativi, Ispezioni Ipotecarie e Catasto Online, Certificazione Energetica, Software Antiriciclaggio, Portale Immobiliare, Formazione e Orientamento ecc..), il tutto con l’obiettivo di facilitare l’operatività delle filiali associate.

Nel mese di ottobre partirà un road-show FIMAA, ospitato presso le Sedi provinciali o le Camere di Commercio locali, per presentare ai Soci le aziende partner. IT.COR sarà in primo piano per i servizi IT.

Fondata nel 1954, FIMAA – Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari – è la più grande Associazione del settore dell’intermediazione in Italia, con circa 12mila imprese associate per un totale di 40mila addetti. Aderente al sistema Confcommercio Imprese per l’Italia, la Federazione rappresenta tutto il comparto della Mediazione: Agenti Immobiliari, Mediatori Merceologici, Mediatori Creditizi, Agenti in Attività Finanziaria e lavora in Italia e in Europa per la loro tutela sindacale e crescita professionale. Inoltre fa parte dell’OAM, l’Organismo competente in via esclusiva ed autonoma per la gestione degli elenchi dei Mediatori creditizi e degli Agenti in Attività Finanziaria.
La Federazione è tra i fondatori della Consulta Interassociativa Nazionale dell’Intermediazione, organismo consultivo intersindacale delle tre Associazioni rappresentative del settore dell’intermediazione: FIMAA-Confcommercio, FIAIP e ANAMA-Confesercenti.
Grazie al costante dialogo con le Istituzioni, FIMAA è protagonista di tutte le principali normative che regolamentano il settore dell’intermediazione e delle azioni per riportare chiarezza nell’interpretazione delle norme relative al comparto. www.fimaa.it
FIMAA Servizi, invece, è società del gruppo che supporta le oltre 120 FIMAA Territoriali per favorire gli Associati FIMAA nella stipula di Convenzioni loro dedicate. www.fimaaservizi.it

IT.COR è una giovane realtà italiana, con sede a Milano, che opera nel mercato dell’Information Technology offrendo alle PMI e alle large enterprise servizi di consulenza informatica, servizi in outsourcing. Solide radici che affondano nel settore IT, ampie competenze ed esperienza dello staff, fanno di IT.COR il partner ideale per strutturare progetti di IT Trasformation, nell’ottica dell’ottimizzazione di investimento e risorse. Una fitta rete di collaboratori e aziende partner consentono a IT.COR di rispondere nello specifico alle singole esigenze dei Clienti sviluppando soluzioni strategiche e operative in grado di razionalizzare i processi, favorendo l’efficienza dell’organizzazione, la collaborazione, la condivisione delle conoscenze.