Intermatica e Thuraya XT-Dual protagonisti al 52° Salone Nautico

Intermatica partecipa da protagonista alla 52° edizione del Salone Nautico di Genova con il terminale satellitare portatile dual mode Thuraya XT-DUAL, unico terminale satellitare e GSM tri-band al mondo. Appuntamento al Padiglione S – Prima Galleria, Stand E22, dove sarà possibile vedere e toccare con mano le ultime novità Inmarsat, Iridium e Thuraya. Alessandro Cianflone Mottola, AD Intermatica: “Siamo lieti di partecipare anche quest’anno al Salone Nautico di Genova, la più grande vetrina al mondo del settore nautico. Nove giorni all’insegna della tecnologia e per Intermatica un ruolo da leader in quella che è la nautica del futuro”.

Intermatica alla 52° edizione del Salone Nautico di Genova per rinnovare il proprio legame con il mondo della nautica. Un legame che l’ha vista quest’anno sia sponsor della regata d’altura “La Lunga Bolina – Trofeo Intermatica” che partner tecnico di Andrea Mura, suo testimonial, nella regata transatlantica in doppio Twostar un’emozionante sfida contro l’oceano dall’Inghilterra agli Stati Uniti.

Un impegno costante, quello di Intermatica, per garantire la sicurezza in mare in tutte le condizioni possibili. Ecco quindi Thuraya XT-DUAL, l’unico terminale satellitare dual mode al mondo: satellitare e GSM tri-band in un unico apparecchio, prodotto di punta di Intermatica al Salone di Genova. Design elegante e dimensioni ridotte per questo gioiello tecnologico che è anche impermeabile agli spruzzi d’acqua e resistente agli urti. I materiali utilizzati di ottima qualità (policarbonato per il case, alluminio per i componenti interni, gomma per le rifiniture) rendono infatti il terminale ideale per utilizzi marini e garantiscono resistenza ed affidabilità anche in situazioni ambientali estreme.

Thuraya XT-DUAL è inoltre dotato di un GPS integrato che permette di impostare un numero a cui inviare un SMS con le proprie coordinate: un ulteriore passo in avanti della tecnologia Intermatica e Thuraya per la sicurezza in mare.

L’AD di Intermatica Alessandro Cianflone Mottola: “Siamo lieti di partecipare anche quest’anno al Salone Nautico di Genova, la più grande vetrina al mondo del settore nautico. Nove giorni all’insegna della tecnologia e per Intermatica un ruolo da leader in quella che sarà la nautica del futuro. Oggi c’è bisogno di sperimentazioni innovative e di progetti vincenti. Del coraggio degli uomini di mare, se vogliamo dirla con una metafora. Noi siamo qui per questo, perché la tecnologia non deve fermarsi mai. È un evento a cui teniamo particolarmente – ha concluso Alessandro Cianflone Mottola – e che si svolge proprio nei giorni in cui ricorrono i dieci anni di partnership con Thuraya”.

Intermatica – Dal 1997 Intermatica offre soluzioni dedicate nel settore delle telecomunicazioni con un approccio al mercato flessibile e innovativo. Operatore Telefonico e Service Provider dei maggiori sistemi satellitari Thuraya, Inmarsat ed Iridium, la società è in grado di proporre soluzioni globali ed integrate per la telefonia fissa, mobile e satellitare ed è dotata di una propria infrastruttura di rete con cui vengono gestite interconnessioni con i maggiori Carrier.
Intermatica global solution carrier è un’offerta integrata e convergente di servizi per le telecomunicazioni fisse, mobili terrestri e mobili satellitari, sia per la voce che per i dati.

Salone Nautico di Genova – La Fiera di Genova lanciò il Salone Nautico Internazionale nel gennaio del 1962 come una piccola esposizione destinata a un target di pubblico limitato. Dal 1966 il Salone è organizzato in collaborazione con UCINA, Unione Cantieri Industrie Nautiche e Affini. Riconosciuto dall’IFBSO – International Federation Boat Show Organizers – nel corso degli anni si è conquistato la leadership mondiale grazie a una straordinaria completezza merceologica e all’unicità delle sue strutture espositive: 100mila metri quadrati di specchio acqueo e oltre 200mila metri quadrati di spazi a terra, tra padiglioni e superfici all’aperto in un contesto altamente spettacolare all’ingresso del porto di Genova. Il 52° Salone Nautico Internazionale si svolgerà dal 6 al 14 ottobre.

FONTE: Intermatica