Installazione valvole termostatiche Milano: tutto quello che c’è da sapere

Scritto da comunicatistampa13 il . Pubblicato in Aziende

Nel 2011 la Regione Lombardia ha introdotto l’obbligo di installazione valvole termostatiche Milano per tutti i condomini dotati di un impianto di riscaldamento centralizzato. Una decisione presa sia per eliminare – o comunque diminuire – gli sprechi e ridurre l’inquinamento. Uno degli svantaggi di vivere in un condominio dotato di riscaldamento centralizzato riguarda proprio lo spinoso argomento del riscaldamento e della suddivisione dei costi. L’installazione delle valvole termostatiche Milano, infatti, permetterà di risparmiare dal 15 al 25% e, soprattutto, permetterà (finalmente) di gestire in modo autonomo il riscaldamento all’interno della propria abitazione.
Entro il 1° Agosto 2014, dunque, i condomini dovranno obbligatoriamente installare, su ciascun calorifero, i contabilizzatori di calore.

Ma di cosa si tratta esattamente? Su ciascun termosifone verrà installata una testina termostatica che andrà a sostituire la classica manopola di apertura del calorifero e permetterà di regolare a proprio piacimento la temperatura, e un ripartitore di calore che misurerà il calore effettivamente emesso/prelevato dal calorifero nonché eventuali tentativi di manomissione. L’installazione valvole termostatiche Milano non comporterà nessun intervento strutturale e interesserà i soli termosifoni. A seguito dell’installazione valvole termostatiche Milano, i ripartitori trasmetteranno via radio i dati statistici e di consumo, che, una volta all’anno, verranno letti dal c.d. letturista che provvederà poi a comunicarli all’amministratore di condominio. Questi dati, poi, potranno essere consultati e verificati dai condomini in modo del tutto trasparente.

I vantaggi che porta l’installazione valvole termostatiche Milano sono evidenti: finalmente ogni condomino sarà libero di decidere che temperatura impostare all’interno della propria abitazione e in che orari. Tutte le utenze pagheranno a seconda del calore effettivamente ottenuto. Si continuerà a godere dei benefici di un impianto centralizzato, usufruendo però anche di tutti quei vantaggi che un impianto autonomo comporta.

La nostra società, leader nel settore termo-idraulico, specie per quanto riguarda l’installazione di centrali termiche e contabilizzatori di calore, si occupa dell’installazione delle testine termostatiche e dei ripartitori di calore in tutto il territorio lombardo, in particolare la città di Milano e provincia. Per ulteriori informazioni e un preventivo di spesa gratuito e senza impegno, vi invitiamo a contattarci.

Tags: , , ,