Inizia ad inviare Fax via Email da internet

Scritto da LindaLoca il . Pubblicato in Internet, Tecnologia

Al giorno d’oggi, con questi ritmi di lavoro così frenetici abbiamo bisogno di strumenti e mezzi di lavoro sempre più veloci ed efficaci.  A tal proposito, anche l’invio e la ricezione di fax sta subendo una evoluzione.

Per chi infatti utilizza il fax per inviare o ricevere comunicazioni, documenti e quant’altro, risulta abbastanza lento ed incerto il noto sistema dell’apparecchio telefonico, oltre che potrebbe avere costi più o meno alti a seconda delle varie compagnie telefoniche.
Un nuovo sistema che utilizza la connessione ad internet permette invece di inviare fax  via e-mail con la stessa velocità con cui si invia una mail.

Esistono sia compagnie che ti permettono di farlo tramite la tua mail, altre invece fanno semplicemente da tramite.
Il tutto è facilitato da siti internet che assicurano privacy e sicurezza nella trasmissione dei dati.
Basta inviare dalla propria casella di posta una e-mail al servizio fax del sito in questione con oggetto il numero a cui si vuole faxare e allegato il materiale che si vuole inviare.
In poco tempo verrà inviato il fax e contemporaneamente riceveremo una mail di conferma di avvenuto invio.

Per chi invece non volesse usare la propria casella di posta, ci sono siti internet che permettono di inviare fax tramite il loro provider a costi molto vantaggiosi soprattutto per  la possibilità di fare abbonamenti.

L’utilizzo di questo strumento per invio di fax  in modo così semplice e veloce è anche molto vantaggioso a livello economico se si considera che le tariffe oscillano tra i 0,08 € e gli 0,11 € per ogni pagina inviata.
Inoltre per le grandi aziende che muovono una gran quantità di dati, ci sono degli abbonamenti che permettono di risparmiare ulteriormente. Più è grande il pacchetto di cui si necessità, più sarà basso il rapporto tra costo e numero di pagine. Le tariffe degli abbonamenti partono da 0,08 centesimi di euro a pagina per un pacchetto da 110 pagine circa per un costo totale di 8 euro fino ad arrivare a pacchetti di 100 euro per 1300 pagine o ancor più 1000 euro per circa 15000mila pagine cioè 0,06 centesimi per pagina.

Avrete abbattuto in un solo gesto così legati all’invio di fax (carta, inchiostro, surplus sulla spesa telefonica), la manutenzione dell’apparecchio telefonico e naturalmente una riduzione notevole dei tempi di invio e ricezione dei vostri documenti.

Tags: , ,

LindaLoca

Ciao sono Linda