Info sui conto deposito

Scritto da John Watson il . Pubblicato in Affari

Quando scegli di aprire un conto corrente in una banca lo fai principalmente per mettere al sicuro i tuoi soldi e poterli gestire in totale libertà. Con un conto corrente hai accesso immediato al tuo denaro quando e dove vuoi, grazie alle carte di credito, bancomat, assegni, ecc…

Ogni conto corrente ha le sue caratteristiche che variano a seconda delle banche; di solito le caratteristiche sono legate soprattutto a quanto ammonta il canone di tale banca, come sono gestite le filiali, come viene trattato il correntista, cosa la banca offrono gratuitamente e cosa invece fanno pagare.
Oggi, oltre ai tradizionali conti correnti, ci sono i conti correnti online. Questi conti correnti telematici sono gestiti dunque da banche online, prive di sportelli fisici.

I conti correnti online si comportano come quelli tradizionali: puoi prelevare e ricaricare il tuo conto. Puoi usare qualsiasi sportello di qualsiasi banca italiana e puoi richiedere anche un fido sul conto da utilizzare per ogni necessità.

Ma c’è una differenza sostanziale: il conto corrente online costa meno, anzi non ti costa nulla. Infatti, i conti correnti online di solito non costano nulla al cliente/utente, mantengono l’imposta del bollo e quindi il canone completamente gratuito.

Se accrediti il tuo stipendio o pensione nel conto corrente online la banca ti offre la carta di credito visa ( e a volte anche la carta di credito oro) e il bancomat gratuitamente, e non dovrai pagare mai nessuna commissione ai prelievi.

Questo avviene perché le banche online riescono a mantenere, come è facilmente intuibile, i loro costi di gestione molto bassi. Loro non hanno sportelli o filiali da dover gestire, non hanno un numero elevato di dipendenti da dover retribuire. Così, queste banche, hanno la possibilità di centralizzare i loro sforzi sugli utenti.

Oltre a questo c’è da dire che questi conti online sono altamente sicuri, garantiscono al correntista privacy e sicurezza in ogni processo e interazione con il proprio conto. Non c’è da avere la minima paura: i loro codici di accesso e blocchi in rete, permettono al conto corrente online di essere una vera e propria cassaforte.

Hanno una maggior trasparenza essendo online, perché puoi seguire davvero qualsiasi processo e gestire autonomamente i tuoi soldi. Ed è proprio grazie all’autonomia che ti dà il conto corrente online che puoi scordarti le file in banca e i vari disguidi. Puoi fare le tue operazioni comodamente dal divano di casa collegandoti a internet, e lo puoi fare 24 su 24, tutti i giorni.

In sostanza, con il conto corrente online puoi continuare a fare le azioni di sempre, inoltre i tuoi bonifici online e pagamenti sono a zero spese e anche l’Home banking e mobile banking, vale a dire tutto quel mondo che le banche online ti mettono a portata di click, è completamente gratuito.

In un’epoca dove il mondo di internet è diventato centrale e di dominio universale, la scelta di un conto corrente online sembra essere l’ideale e, valutando anche il fatto che un conto corrente online ti fa spendere di meno e quindi guadagnare di più, in un momento di crisi come questo, sembra essere di certo quella più intelligente.

L’articolo è stato scritto da www.contodepositomigliore.net/conto-deposito-info fornendo conti deposito a confronto e investimento in conti deposito. Visita http://www.contodepositomigliore.net/conto-deposito-info per ulteriori informazioni sui prodotti e servizi www.contodepositomigliore.net/conto-deposito-info!

John Watson

n/a