Incontro tra religioni per creare un futuro di pace e fratellanza.

Scritto da Valentina Monti il . Pubblicato in Religione

La Chiesa di Scientology di Padova ha voluto celebrare la Settimana Internazionale dell’Armonia Interreligiosa con la presentazione del Ministro di Scientology di recente ordinazione, ai rappresentanti religiosi di diverse comunità di fede.

All’incontro hanno presenziato altri esponenti religiosi patavini, per condividere i messaggi di pace in nome dei fondamenti che portano ad una migliore convivenza e spiritualità. Un occasione veramente importante per il neo Ministro di Scientology, per condividere importanti principi che possano contribuire alla creazione di una sempre maggiore fratellanza tra religioni nella società.

E per ribadire la necessità di unione e armonia tra le persone di ogni dove, prima del sermone domenicale, ogni rappresentante ha dato il suo messaggio alla comunità che si è riunita in per questo particolare evento. Argomento centrale del Sermone, è stata la ”Gentilezza” dal libro dei Sermoni della chiesa, del fondatore L. Ron Hubbard.

Ad enfatizzare l’importanza dell’armonia e del ruolo delle religioni nella società, durante la presentazione, è stata fatta anche un’introduzione al programma dei Ministri Volontari di Scientology con l’articolo dal titolo Influenza Religiosa nella Società, che recita:

Il punto più critico in cui una cultura può essere attaccata è probabilmente la sua esperienza religiosa. Quando si possono distruggere o minare le istituzioni religiose, allora l’intera struttura della società può essere rapidamente demolita o condotta alla rovina.

La religione è il primo senso di comunità. Il tuo senso di comunità si forma grazie all’esperienza reciproca con gli altri.”

La chiesa di Scientology di Padova è aperta tutti i giorni dalle 9.30 alle 22.00 sabato e domenica dalle 9.30 alle 18.00. Il sermone domenicale si tiene ogni domenica alle ore 10.00. Via Pontevigodarzere, 10 35133 Padova Tel. 049 8756317