Incontro a Bruxelles per monitorare il progresso del Progetto GIFTED finanziato dal Programma di Apprendimento Continuo, Lifelong Learning Programme

Scritto da IDPbruxelles il . Pubblicato in Comunicati Stampa

I partner del progetto GIFTED (Groundbreaking Innovative Financing of Training in a European Dimension) si sono incontrati a Bruxelles, l’8 e 9 Novembre, per discutere l’andamento del progetto e i risultati ottenuti.

Il Consorzio ha definito l’architettura finanziaria e il modello di governance interno dell’innovativo meccasnismo per finanziare la formazione continua. Nel definire i meccanismi finanziari, i partner hanno incluso la possibilita’ di investimenti etici e sostenibili.  I risultati emersi dal lavoro di ricerca ha aperto la strada a nuove possibilità di collaborazione con il terzo settore e l’introduzione di meccanismi e criteri di finanziamento “etici”.

GIFTED è un progetto europeo finanziato dal Programma di Apprendimento Continuo, Lifelong Learning Programme.  Il progetto GIFTED e’ il frutto del lavoro degli esperti IDP che hanno sviluppato la proposta, definito il consorzio internazionale con gli altri partner e redatto il budget di progetto.

IDP mette a disposizione dei suoi clienti elevate capacità professionali per la progettazione Europea, la redazione della proposta richiedere nel quadro di programmi di finanziamento comunitari e la gestione di progetti e partenariati internazionali.

Maggiori informazioni sul progetto GIFTED sono disponibili sul sito web del progetto  www.giftedproject.eu

Tags: ,