IN SARDEGNA L’OMICIDIO PERFETTO?

Scritto da LFK il . Pubblicato in Libri

Nelle pagine di Bentesoi (Nulla Die, marzo 2013), romanzo noir firmato da Luca Fadda, potrebbe celarsi la formula per l’omicidio perfetto, ma le incognite sono tante e le variabili infinite.

L’inizio è il classico del giallo: il ritrovamento di un cadavere in una villetta e l’arrivo dell’ispettore Corda. Soffia un forte scirocco che porta subito il lettore in un ambiente molto cagliaritano. Un delitto, un telefonino, i protagonisti che lentamente si affacciano in una vicenda sempre più intricata.
Con Bentesoi il trentottenne Luca Fadda si ripropone al suo pubblico di appassionati del noir provinciale in salsa sarda affrontando una storia tra amore, disperazione e follia omicida.
Originario di La Maddalena e residente a Gonnosfanadiga, si è ritagliato un ruolo nell’ambito dei giallisti isolani con la raccolta di racconti “La prigione delle paure”. Ora ci riprova, sempre per la giovane casa editrice Nulla Die.

Tags: , ,

LFK