In prima linea nella protezione

Scritto da BorderlineAgency il . Pubblicato in Salute, Sport

Per chi pratica attività fisica, specialmente con la sempre maggiore diffusione di sport “estremi”, proteggersi è diventato un vero must. First Line leader nella distribuzione e commercializzazione in Italia dei prodotti legati alla salvaguardia del proprio corpo, con una attenzione particolare rivolta alle protezioni del ginocchio e del polso, promuove il concetto di cultura della protezione, declinato in un’ampia gamma di tutori dalle prestazioni avanzate e innovative.

Le ginocchiere CTi, tra i prodotti più apprezzati e venduti nel mondo, realizzate con materiali di prima qualità e personalizzate su misura, sono concepite per sportivi di ogni tipologia, dai professionisti agli appassionati che non possono o non vogliono rinunciare alla pratica della propria disciplina preferita, ma anche per coloro che hanno subito traumi o infortuni a livello articolare. La linea CTi si rivela inoltre un fondamentale supporto nel post-operatorio e come prevenzione da eventuali nuovi traumi durante competizioni o gare sportive.

Tecnologia e alte prestazioni hanno reso le ginocchiere CTi parte integrante e insostituibile nell’attrezzatura di piloti di moto cross ed enduro, Trial, Motard, ma anche per i praticanti di discipline quali downhill, running, skate, boxe, hockey, sci e freeride, snowboard, surf, kitesurf, football americano, rugby, solo per citare alcune delle categorie più note. Non mancano inoltre prodotti realizzati per chi si dedica ad attività a basso impatto fisico, ma pur sempre a rischio traumatico, come il trekking, trail running o una corsetta nel parco sotto casa.

Nella linea di ginocchiere distribuita da First Line si distinguono, in particolare quattro tipologie di prodotto: le performanti ginocchiere CTi Custom Made e OTS, il tutore Trainer e lo stabilizzatore di rotula Patella Stabilizer.

CTi Custom Made è il modello disegnato per professionisti che si misurano in gare e competizioni sportive. Realizzato su misura, in fibra di carbonio, protegge il ginocchio e l’area rotulea dagli urti violenti, garantendo la massima stabilità e protezione. Grazie allo snodo multicentrico Accutrac, brevettato da Ossur, che ha reso le ginocchiere CTi famose nel mondo, è possibile riprodurre il movimento del ginocchio con la possibilità di controllare la flessione e l’estensione. Questa linea è utilizzata principalmente da professionisti che vogliono ottenere altissime prestazioni, anche a seguito di un infortunio, come dimostrato dai numerosi campioni internazionali che dopo l’adozione ne sono anche diventati testimonial ed estimatori, come si può osservare sul sito aziendale (www.ginocchiere.com). Persino Hollywood non è rimasta indifferente al fascino di CTi, che compare nel “cast” del film Money Ball (2011), con protagonista Brad Pitt.

Il modello OTS (dall’acronimo inglese Off The Shelf, ovvero “pronto all’uso”), è la versione standard del CTi. Particolarmente indicato per amatori e i dilettanti, garantisce le medesime prestazioni della versione CTi Custom Made, ad un prezzo più contenuto.

Trainer è il tutore dinamico, leggero e flessibile raccomandato negli sport a basso impatto fisico, durevole e resistente, assicura un sostegno straordinario durante passeggiate e trekking.

Infine il modello Patella Stabilizer, indicato per diverse patologie legate alla rotula, ne garantisce la stabilità durante tutto l’arco del movimento della gamba.

First Line offre un’assistenza personalizzata su tutti i prodotti acquistati per ottenere la massima soddisfazione del cliente. Fornisce anche un programma di revisione periodica grazie al quale sarà possibile sostituire, in tempi veloci, i pezzi rotti o usurati. E per tutto il 2013 First Line porterà avanti una interessante campagna promozionale: i clienti che già possiedono una ginocchiere OTS potranno infatti passare al modello CTi personalizzato a condizioni particolarmente vantaggiose.

First Line  www.ginocchiere.com  – 3357012767  info@first-line.it

Ufficio stampa: Borderline – Via Parisio 16 – 40137 Bologna Tel. 051 4450204 Fax 051 6237200

Communication Manager & P.R Matteo Barboni – 349 6172546 m.barboni@borderlineagency.com

Addetta stampa Francesca Scoto press@borderlineagency.com

Tags: , , ,