Il tempo per la prossima settimana dal 25 febbraio al 1° Marzo.

Scritto da tempodimeteo il . Pubblicato in Comunicati Stampa

Lento e graduale miglioramento a partire solo da Martedì. Infatti altre nevicate ci aspettano nella giornata di lunedì al nord, specie sui settori di nordovest, Piemonte, Lombardia ed ovest Emilia. Possibilità di neve oltre i 2-400 metri anche in Liguria, ma non si esclude che la neve possa cadere anche fino al mare tra Savona ed Imperia.

Al centro ancora tempo molto instabile con neve a quote collinari su Toscana, Marche ed Umbria. Tempo molto instabile anche al sud con temporali forti sul basso Tirreno e neve solo oltre i 1000-1300 metri. Sul nord est invece sarà più che altro pioggia in pianura ed ancora residue nevicate in montagna.

Mertedì 26 Febbraio: ultime residue nevicate su basso Piemonte ma in un contesto di miglioramento generale in tutto il nord Italia. Al centro sud invece tempo ancora molto instabile con temperature in calo e neve oltre i 700 metri. Temporali forti su Sardegna, Sicilia e Calabria tirrenica.

Mercoledì 27 Febbraio: La depressione che ha portato forte maltempo nei giorni scorsi insiste specialmente sulle regioni meridionali portando piogge e temporali su Campania, Calabria e Sicilia. Tempo ancora instabile sulla Sardegna. Al nord invece ritornano le piogge specie al nord est con e neve sopra i 600 metri. Peggiora anche su ovest Emilia e Lombardia.

Giovedì 28 Febbraio: Molte nubi al nord per l’arrivo da est di corpi nuvolosi con deboli precipitazioni su Alpi, Prealpi, Piemonte, alta Lombardia e neve a 700m. Addensamenti su Emilia Romagna e Marche con qualche precipitazione dal pomeriggio anche sul Veneto ed Emilia. Dalla serata moderato maltempo sulla Sardegna.

a cura di www.meteoindiretta.it