Il sociale che “Farete”

Scritto da BorderlineAgency il . Pubblicato in Aziende

La Cooperativa Sociale La Rupe ha scelto di partecipare anche quest’anno a Farete, uno spazio di incontro e confronto al servizio di tutte le realtà imprenditoriali bolognesi, organizzato da Unindustria Bologna in partnership con Legacoop Bologna, il 16 e 17 settembre, presso il Centro Agro Alimentare (CAAB) di Bologna.

Memore dei positivi riscontri ottenuti nel corso della passata edizione, Rupe sarà presente con un proprio stand, in cui farà conoscere all’imprenditoria bolognese il valore della collaborazione tra imprese e realtà impegnate nel sociale. Una cooperazione che si dimostra una preziosa risorsa in questa difficile contingenza economica, coniugando l’impegno verso le categorie svantaggiate con la produttività.

Forte del successo della passata edizione, la Cooperativa Sociale La Rupe vuole ancora una volta testimoniare la propria capacità di rispondere alle necessità delle aziende, grazie al continuo potenziamento delle proprie capacità produttive nel corso della sua storia trentennale. Questo ha permesso di dare vita a numerose collaborazioni con alcune delle eccellenze industriali del comprensorio bolognese, a riprova delle competenze acquisite, consentendo contestualmente alle imprese di usufruire dell’art. 22 della L.R. 17/2005, facendo fronte all’obbligo di assunzione di persone diversamente abili, esternalizzando alla Cooperativa Sociale una commessa di lavoro che copra le spese di assunzione, da parte di quest´ultima, della persona accolta.

Tra i punti di forza di Rupe, il reparto elettromeccanico, con la realizzazione di cablaggi elettrici pronti per l’installazione, forniti anche con certificato di avvenuto collaudo, e la produzione, su indicazione del cliente, di quadri comando e centraline elettroniche per il controllo di impianti elevatori e sistemi automatizzati. Notevole anche l’apporto della Lavanderia Splendor di Zola Predosa, con un servizio di lavanolo che utilizza procedure all’avanguardia e un sistema informatico per la ricomposizione dei lotti che elimina ogni margine di errore, da fornire al singolo operaio il proprio completo pulito, igienizzato e, ove richiesto, anche rammendato. A completare l’offerta, a Farete saranno presentati anche i servizi di giardinaggio e catering, ulteriori opportunità a favore delle imprese.

 

COOPERATIVA SOCIALE LA RUPE

LABORATORIO DI ELETTROMECCANICA

Via Cà de Testi, 32 40037 Sasso Marconi (BO) – T. 051.6750550 elettromeccanica@cooprupe.it

LAVANDERIA INDUSTRIALE SPLENDOR

Vicolo Artigiani, 7 40069 Zola Predosa (BO) – T. 051.799199 lavanderia@cooprupe.it

Ufficio stampa: Borderline – Via Parisio 16 – 40137 Bologna Tel. 051 4450204 Fax 051 6237200

Communication Manager & P.R Matteo Barboni – 349 6172546 m.barboni@borderlineagency.com

Tags: , , ,