Il salmone: ecco cosa sapere su uno dei pesci più amati

Scritto da lorenzo_bianchetti il . Pubblicato in Comunicati Stampa, Gastronomia e Cucina, Lifestyle

Uno dei pesci più utilizzati nelle nostre cucine è senza dubbio il Salmone.

Il salmone è molto diffuso nelle acque fredde di mari e oceani, la particolarità di questo pesce è quella di nascere in acque fluviali dolci e per poi vivere nella acque salate del mare per poi risalire la corrente per deporre le uova.

Il salmone è particolarmente apprezzato e utilizzato dai cuochi in tutto il mondo per la qualità e l’ottimo sapore delle sue carni, possiamo trovarlo principalmente in due varianti: a tranci (sia freschi che surgelati, ovviamente da prediligere i primi),e affumicato.
Una delle qualità più importanti è la sua versatilità, possiamo utilizzare quest’ottimo pesce dall’antipasto (con delle tartine al salmone affumicato) al secondo (magari un trancio di salmone), passando per un numero enorme di primi (ad esempio le pennette alla vodka e salmone).

Le proprietà nutrizionali sono ottime, possiamo trovare infatti una percentuale elevata di Sali minerali, proteine e vitamine e omega 3, essenziali per la salute.

Tags:

lorenzo_bianchetti

nato a Brescia, diploma di liceo scientifico e laurea in economia, grande appassionato di arredamento e della scrittura.