Il protocollo dietetico Tisanoreica® approda in Svizzera

Scritto da Fabio De Carli il . Pubblicato in Alimentari e Bevande, Aziende, Comunicati Stampa

L’azienda debutta nel mercato svizzero per incrementare la propria presenza commerciale nel retail europeo. Gianluca Mech, fondatore dell’omonima azienda e promotore del progetto di lancio europeo del protocollo dietetico “Tisanoreica”,
ha presentato il metodo nello splendido scenario di Palazzo Mantegazza a Lugano.

Lugano, 18 ottobre 2013 – Nell’ambito dell’evento di lancio tenutosi presso il Palazzo Mantegazza a Lugano (CH), Gianluca Mech ha presentato il protocollo Tisanoreica, la dieta italiana basata sui principi della Decottopia e del cibo di qualità, che sarà presto disponibile nelle principali farmacie svizzere.

Il progetto rientra nell’ambito di un piano di espansione e sviluppo dell’azienda iniziato nel 2013 con l’avvio della distribuzione dei prodotti in USA. ”Abbiamo scelto la Svizzera perché è un mercato maturo, da sempre sensibile alle proposte dello stile alimentare italiano e attento alla qualità del cibo. Inoltre, sebbene sia uno stato extra-UE, occupa una posizione geograficamente strategica che – insieme al suo trilinguismo – rappresenta un ottimo trait d’union verso altri paesi Europei” – spiega Gianluca Mech, Presidente dell’omonima azienda.

Durante la presentazione – organizzata in collaborazione con il distributore esclusivo svizzero Salus CH Sagl, specializzato in nutrizione – Gianluca Mech ha approfondito la proposta della Dieta Tisanoreica e ha spiegato i fondamenti scientifici su cui questa si fonda, illustrando i “segreti” della chetosi verde, le caratteristiche della Nutrigenomica – l’applicazione nell’alimentazione degli studi più avanzati in campo genetico – e naturalmente l’antica storia della Decottopia, che affonda le sue radici in una tradizione antica di 500 anni. Gianluca Mech è infatti il custode della formula segreta di prodotti erboristici fabbricati secondo un secolare metodo di estrazione e mantenimento dei principi attivi di almeno dieci piante, tramandata di generazione in generazione e base del metodo Tisanoreica.

Gianluca Mech ha affrontato anche il concetto di agroalimentare di qualità, perché si parla spesso di diete dimagranti, ma si parla poco della qualità del cibo quotidiano come elemento fondamentale per il mantenimento del peso forma raggiunto, aspetto troppe volte sottovalutato. I tipici marchi italiani di qualità DOP (Denominazione di Origine Protetta) e IGP (Indicazione Geografica Protetta) rappresentano una garanzia in merito alla qualità del cibo e danno la sicurezza di seguire una dieta sana e con prodotti Made in Italy”.

Di più su Gianluca Mech S.p.a.: creata da Gianluca Mech sulla base di un’esperienza erboristica lunga cinque secoli, l’azienda si occupa di commercializzare nel mondo tutti i prodotti del protocollo Tisanoreica®, la dieta della “chetosi verde”, che unisce a prodotti dimagranti brevettati i prodotti dell’agro-alimentare di qualità.

www.gianlucamechspa.com
www.facebook.com/TisanoreicaOfficial
www.gianlucamech.it

Tags: , , , , , , , , , , , , ,