Il prossimo 16 dicembre attesi centinaia di poeti “Alla ricerca della Libertà” alla Fortezza Viscontea.

Scritto da renatoongania il . Pubblicato in Libri

Milano, 11 novembre 2013. Il prossimo lunedì 16 dicembre gli Amici di L. Ron Hubbard, nell’ambito della seconda edizione del premio letterario nazionale dedicato allo scrittore americano, tema “Alla ricerca della Libertà”, ospiteranno alla Fortezza Viscontea di Cassano d’Adda centinaia di poeti, fotografi e commediografi provenienti da tutta Italia.

“C’è ancora tempo fino al 25 novembre per inviare una proposta di candidatura”, afferma Renato Ongania, presidente del Premio Amici di Ron, “Il tema scelto per ques’edizione piace molto: stiamo ricevendo centinaia di opere inedite da tutte le regioni italiane, poesie, fotografie e monologhi teatrali“.

“Abbiamo scelto la Fortezza Viscontea perché in qualche modo ha una lunga tradizione di artisti come suoi ospiti, basti citare Leonardo Da Vinci, inoltre il castello si presta molto bene ad una serata all’insegna dell’arte come quella che stiamo preparando per i nostri amici artisti”.

La giuria è composta da personalità del mondo della cultura, della Poesia, della Fotografia e del Teatro. I vincitori oltre alla targa potranno visitare Londra e conoscere meglio una delle residenze di Ron Hubbard (1911-1986) nella celebre Fitzroy Street e nel 2014 i vincitori vedranno le proprie opere pubblicate nell’antologia poetica degli Amici di Ron.

Per richiedere maggiori informazioni o per partecipare al Premio letterario è possibile consultare il bando del concorso on line: http://blog-di-l-ron-hubbard.blogspot.it