Il prezzo giusto per un orologio di lusso

Scritto da Mario Vinci il . Pubblicato in Lifestyle

I prezzi di un orologio pregiato possono variare notevolmente partendo dai 1.000 euro fino ad arrivare anche a diverse centinaia di migliaia di euro.
In generale, si può ipotizzare che con 1.000 euro si sta già acquistando un prodotto di classe, ma con una piccola ricerca online, si possono trovare orologi di lusso entry level per molto meno.
per questo è davvero molto importante decidere il vostro budget in anticipo, questo vi farà risparmiare un sacco di tempo e frustrazione e vi farà concentrare solo su una parte dei modelli prodotti annualmente.
Quando si è alla ricerca di un orologio di lusso, dovete essere in grado di permettervelo, perchè parte del piacere sarà proprio il fatto di pagare molto (il giusto) un articolo esclusivo e per questo riservato a pochi.
Esattamente come quando acquistate un’automobile non provate ad acquistare una Mercedes per soli 10.000 Euro, lo stesso vale per orologi pregiati. Hanno un prezzo elevato e questo va pagato.
Se non potete permettervi un orologio 2.000 euro, potete acquistare un altro all’interno del vostro budget. Sarete soddisfatti comunque, perchè avrete soddisfatto il vostro desiderio di qualcosa di bello e non avrete speso oltre quello che vi eravate prefissati.
Non sapete quante sono le persone che vogliono acquistare un articolo da 1.500 euro presentandosi con un’offerta da soli 500 euro (già cifra importante) sperando di fare un affare.
Per farla breve, i prodotti di Panerai, Rolex e Omega (ed altri produttori noti) sono pensati per coloro che se li possono permettere. Se si vuole acquistare uno di questi orologi bisogna avere il denaro che giustifica questo tipo di acquisto perchè l’orologio di lusso è uno status symbol.

Tags: , , , , , , , , ,