Il nuovo meteo blog di PrevisioniMeteo.it

Scritto da seoguru il . Pubblicato in Nuovo Sito Web

A partire dal 1° novembre è nato un nuovo meteo blog in collaborazione con Genium srl ed a cura di PrevisioniMeteo.it, il primo aggregatore di previsioni metereologiche in lingua italiana.

Si tratta di un angolo di approfondimento che vuole offrire uno spazio di tipo diverso agli utenti che normalmente consultano il sito PrevisioniMeteo.it alla ricerca di aggiornamenti puntuali sulle previsioni del tempo in tutta Italia.

A differenza del sistema che rielabora i dati metereologici dei 3 principali fornitori italiani di previsioni, il Meteo Blog non si limita ad essere necessariamente confinato nella strettissima attualità tipica dei siti che si occupano di previsioni del tempo. Al contrario ospita approfondimenti che possono del tutto trascendere dalle attuali condizioni atosferiche ma comunque offrire al potenziale lettore uno spunto di approfondimento e dialogo su quelli che sono i temi di fondo della meteorologia e dello studio delle variazioni climatiche.

Accostare contributi di corto e lungo respiro, incuriosire il lettore con divagazioni del tutto avulse, ma comunque capaci di richiamare i temi e sottolineare il contesto di riferimento con cui il lettore si approccia al ‘tempo’ e alle sue bizze, ma anche commentare l’attualità metereologica senza l’ambizione di aggiungere nulla di particolarmente sofisticato al già complesso dibattito scientifico tra addetti ai lavori, ma al contrario tentare a sintetizzare la situazione atmosferica con un linguaggio decisamente accessibile per tutti.

Queste sono ad ampi stralci le linee editoriali che guidano il piccolo ma combattivo meteo blog di PrevisioniMeteo.it.

Sul piano prettamente tecnologico-funzionale il meteo blog ha religiosamente rispettato il layout grafico del sito che lo ospita, accogliendo quegli elementi grafici che senz’altro lo rendono particolarmente colorato e ‘piacevole’ alla vista, rispetto ai più freddi ed asettici siti che si occupano di meteorologia in Italia.

Ovviamente il blog è stato integrato con un’applicazione Facebook contestuale che potrà permettere e facilitare l’interazione dei lettori, sia attraverso i plugin di discussione e condivisione presenti su sito che direttamente sulla pagina fan allestita ad hoc.

Tags: ,

seoguru

Consulente informatico freelance.