Il Dr Pasquale Adilardi è il Console di Capo Verde in Italia

Scritto da ufficio relazioni internazionali il . Pubblicato in Comunicati Stampa, Dal Mondo, Italia

Il Dr.Pasquale Adilardi, è Console onorario della Repubblica di Cabo Verde con Giurisdizione del Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e le province di Brescia, Mantova e Bergamo.
La sede Consolare è nel centro storico di Verona nell’antico Palazzo Ravignani al n 3 di Via Frattini dietro l’Arena di Verona.
Il Console nasce a Reggio Calabria il 26.01.1965 da padre avvocato penalista e madre docente ordinaria di discipline giuridiche ed economiche , consegue il diploma di maturità classica al Convitto Nazionale ”T.Campanella” di Reggio Calabria si Laurea in Medicina e Chirurgia all’Università di Torino.
Collabora con le Autorità Governative e non Governative nella Repubblica di Cabo Verde dal 2000 ad oggi per la salute pubblica dell’arcipelago, con progetti di cooperazione e collaborazione per il reciproco scambio delle professioni sanitarie al fine dell’aggiornamento e formazione degli esercenti professioni sanitarie Capoverdiane, e per l’assistenza sanitaria.
È Membro del Sovrano Militare Ordine di Malta , Cavaliere di Onore e Devozione.
È Membro del Sovrano Militare Ordine Costantiniano di Spagna Cavaliere di Giustizia ottenendo il riconoscimento del Ministero degli Esteri Italiano.
È presidente della Casa di Cura Domus Salutis dal 2001 ad oggi. Nell’ultima decade l’economia capoverdiana ha vissuto un’espansione continua a ritmi sostenuti, registrando negli ultimi anni valori di crescita del PIL dell’8,5%. Il paese è impegnato in uno sforzo di attrazione d’investimenti esteri e la maggior parte dei settori possiede un elevato grado di apertura.

Ufficio Stampa
www.consolatocapoverde.it